― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeCalcioMilan, Kjaer: "Sogno lo scudetto"

Milan, Kjaer: “Sogno lo scudetto”

Intervistato dal Corriere della Sera, il difensore danese del Milan Simon Kjaer, ha parlato della stagione che sta per cominciare. Il centrale è anche tornato sui tragici momenti vissuti durante il malore di Christian Eriksen ad Euro 2020.

Milan: Florenzi è vicino, poi sarà caccia al trequartista

Milan: Kjaer rinnoverà?

La lucidità e la prontezza di Kjaer hanno giocato un ruolo decisivo per salvare la vita di Christian Eriksen. Sembra passata una vita dal quel pomeriggio di giugno in cui il centrocampista danese perse conoscenza in campo a causa di un arresto cardiaco. Kjaer, capitano della nazionale, è stato etichettato da tutti come eroe per aver praticato le prime manovre di soccorso nei confronti del compagno di squadra e migliore amico. Il difensore ha parlato così di quei momenti per il Corriere della Sera: “Non sono un eroe, quel momento farà parte di me per sempre. Ho fatto solo quello che dovevo fare, senza pensarci, come avrebbe fatto chiunque altro. Era un giorno storico per tutti noi danesi, la prima partenza dell’Europeo, in casa nostra. Ho avuto la prontezza di restare lucido, come tutti i miei compagni. L’unica cosa che conta è che Christian ora stia bene. Mi ha guidato l’istinto“.

Il sogno è lo scudetto

Il danese ha anche parlato degli obiettivi stagionali della formazione rossonera. Arrivato nel gennaio 2020, Kjaer è diventato una pedina fondamentale del Milan di Stefano Pioli con il quale ha raggiunto la qualificazione in Champions League dopo sette anni: “Una squadra come il Milan ha il dovere di puntare al massimo. Solo così si cresce. Io non ho mai vinto un campionato e mi piacerebbe riuscirci col Milan. Sarebbe un sogno. Ma ci sono anche gli altri. La concorrenza è forte. Io qui sto benissimo e vorrei restare ancora a lungo. Il Milan era un sogno e l’ho realizzato“.

Sito ufficiale ACMILAN.com