― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioMilan - Lazio, in Tv e formazioni

Milan – Lazio, in Tv e formazioni

Milan – Lazio è una della partite in programma per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A. La gara si disputerà mercoledì 23 dicembre allo stadio San Siro di Milano a partire dalle 20.45, sarà possibile seguirla sui canali DAZN. Entrambe le squadre lotteranno per la vittoria: i padroni di casa vogliono tenersi stretto il primo posto mentre gli ospiti hanno bisogno di recuperare un po’ di posizioni in classifica.

Milan – Lazio, come si presentano le squadre?

Milan – Lazio si presentano a questa giornata di Serie A con due situazioni molto diverse alle spalle. I rossoneri da quando è cominciata la stagione hanno continuato a portare a casa punti utili alla loro classifica che li hanno sistemati al primo posto. Le ultime due gare con Genoa e Parma sono finite con pareggi che hanno avvicinato il Milan alla seconda in classifica ovvero l’Inter. Durante la tredicesima giornata i rossoneri sono però tornati a vincere contro il Sassuolo. La squadra di Pioli vuole cercare di mantenere questo primato anche perchè rispetto alla stagione scorsa, quest’anno lotta sia per lo scudetto che per l’Europa. La Lazio di Simone Inzaghi ha invece ottenuto grandi soddisfazioni in Champions, ma poche in campionato. I biancocelesti hanno accusato la stanchezza: troppe gare vicine si sono rivelate uno stress fisico per i giocatori. Nonostante questo, contro il Napoli hanno disputato una gara da 10 guadagnandosi la vittoria e i tre punti. La partita contro il Milan è molto importante perchè la Lazio ha bisogno di una spinta e di una carica positiva.

Le probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kalulu, Romagnoli, Hernandez, Krunic, Calhanoglu, Saelemaekers, Brahim Diaz, Hauge, Leao. All.: S. Pioli.

LAZIO (3-5-2): Reina, Luiz Felipe, Acerbi, Radu, Lazzari, Milinkovic Savic, Escalante, Luis Alberto, Marusic, Immobile, Correa.  All.: S. Inzaghi.