Il Milan non riscatterà Meite. I rossoneri hanno deciso di non esercitare il diritto di riscatto per il centrocampista che farà ritorno al Torino.
Fiorentina: Gattuso è pronto per la nuova avventura
Meite: perché il Milan ha deciso di non riscattarlo?
Il centrocampista francese era approdato in rossonero durante il mercato invernale. La dirigenza aveva voluto fornire a Pioli un quarto elemento a centrocampo da utilizzare per far rifiatare i due titolari (Kessie e Bennacer). Dopo un periodo iniziale trascorso in panchina, Meite ha superato nelle gerarchie Sandro Tonali e sfruttando l’infortunio di Bennacer ha giocato tante partite partendo dal primo minuto. Stando a quanto riportato da Tuttosport, questo non ha convinto il Milan che non riscatterà il giocatore.
Le prestazioni del francese sono state altalenanti: tanta quantità ma poca qualità con errori gravi in alcune partite decisive (ottavi di ritorno di Europa League contro il Manchester United). Il finale di stagione però è stato positivo per quello che comunque non sarebbe stato un titolare del Milan ma semplicemente una riserva. I nove milioni di riscatto del Torino sono stati giudicati eccessivi dalla dirigenza rossonera che aveva versato nella case dei granata circa 500 mila euro per il prestito nel mese di gennaio. Meite dunque farà ritorno nel capoluogo piemontese dove troverà un nuovo allenatore (Juric) che potrebbe far emergere le sue qualità di centrocampista di rottura.
Sito ufficiale Lega Serie A
Leggi anche: Calciomercato Milan: Giroud e Gomez nel mirino, si riavvicina Calhanoglu