― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeCalcioMilan-Napoli 0-1: Politano riapre la corsa Champions League

Milan-Napoli 0-1: Politano riapre la corsa Champions League

Milan-Napoli 0-1, questo il risultato alla fine dei 90 minuti regolamentari. La rete di Politano permette alla formazione partenopea di uscire vincitrice da San Siro. La vittoria del Napoli, riaccende la corsa per un posto nella prossima Champions League.

Milan-Napoli 0-1: che partita è stata?

Il posticipo della 27a giornata del campionato di Serie A, ha visto il Napoli battere il Milan riaprendo la corsa Champions League. Partita che è stata equilibrata nella prima frazione di gioco con entrambe le squadre che hanno flirtato con il gol del vantaggio.

Il Napoli è riuscito ad imporre i suoi ritmi tramite un ottimo possesso palla. Il Milan ha preferito aspettare la formazione di Gattuso, provando ad approfittare degli spazi in contropiede. I rossoneri però non hanno capitalizzato le possibili ripartenze a causa di uno scarso appoggio in fase offensiva. Non è una sorpresa la scelta di Pioli di cambiare tre quarti del suo attacco nella ripresa.

La ripresa però ha visto il Napoli andare in vantaggio con Politano che ha capitalizzato una brutta palla persa da Dalot a centrocampo. In ritardo la chiusura di Kessie che apre il campo al Napoli. Errore di Hernandez che non copre e lascia Politano libero di incrociare con il destro. Il Milan reagisce più con orgoglio che con organizzazione, sfiorando il pareggio con un colpo di testa di Rebic ed un rigore negato nei minuti finali. Un episodio dubbio che ha scaturito le proteste finali con conseguente espulsione dello stesso attaccante croato.

Il Napoli torna a vincere in trasferta e si rilancia per un posto nell’Europa che conta. Fondamentale sarà dunque la gara contro la Juventus per comprendere le reali possibilità della squadra campana.

Tabellino

MILAN (4-2-3-1) Donnarumma; Dalot, Tomori, Gabbia, Hernandez; Kessie, Tonali; Castillejo, Calhanoglu, Krunic; Leao

NAPOLI (4-2-3-1) Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Ruiz, Demme, Politano, Zielinski, Insigne; Mertens

AMMONIZIONI Maksimovic (N)-Di Lorenzo (N)-Hernandez (M)

ESPULSIONI Rebic (M)

Sito ufficiale Lega Serie A