Mercoledì 12 aprile 2023, alle ore 21, presso lo stadio Meazza, è in programma Milan Vs Napoli. match valido per l’andata dei quarti di finale di Champions League 2022/2023. Le due squadre si ritrovano di fronte dopo l’incontro di campionato che ha visto i rossoneri prevalere per 0-4. Scopriamo come arrivano a questo appuntamento.
MILAN VS NAPOLI: LE ULTIME
I rossoneri hanno superato il girone eliminatorio di Champions come seconda alle spalle del Chelsea. Agli ottavi di finale hanno superato il Tottenham, vincendo di misura in casa e pareggiando 0-0 in trasferta. Altalenante, invece, il rendimento in campionato, dove sono stati troppi gli alti e bassi.
I partenopei, dopo aver praticamente già conquistato il terzo titolo della loro storia, puntano a ripetersi anche nella massima competizione continentale dove per la prima volta hanno raggiunto i quarti di finale. Nel girone eliminatorio di Champions, hanno ottenuto il primo posto travolgendo Liverpool, Ajax e Rangers Glasgow. Agli ottavi di finale, hanno eliminato l’Eintracht Francoforte, vincendo 2-0 in trasferta e 3-0 in casa.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Mister Pioli dovrebbe affidarsi al suo modulo preferito, il 4-2-3-1: davanti a Maignan, agiranno nel settore difensivo Calabria a destra, Theo Hernandez a sinistra, Kjaer e Tomori al centro. A centrocampo, la coppia Bennacer-Tonali, mentre in avanti Diaz, Krunic e Leao appoggeranno l’unica punta Giroud.
Spalletti risponderà con il collaudato 4-3-3: Meret a difesa dei pali, Di Lorenzo. Rrhami, Kim e Mario Rui in difesa. Anguissa, Lobotka e Zielinski a centrocampo, mentre in avanti il solito tridente Lozano-Osihmen e Kvaratskleia.
MILAN(4-2-3-1): Maignan, Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez, Bennacer, Tonali, Diaz, Krunic, Leao, Giroud. All. PIoli
NAPOLI(4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrhami, Kim, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Lozano, Osihmen, Kvaratshleia. All. Spalletti
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Amazon Prime mercoledì 12 aprile 2023 alle ore 21