Gara valida per la prima giornata del gruppo F di Champions League 2023/2024. I rossoneri puntano a ripetere o addiririttura migliorare il cammino dello scorso anno quando raggiunsero la semifinale. Dall’ altra parte gli inglesi tornano dopo molti anni sul massimo palcoscenico europeo. Milan-Newcastle si giocherà martedì 19 settembre 2023 alle ore 18.45 presso lo stadio Meazza.
MILAN-NEWCASTLE: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Dopo un inizio di campionato assai convincente con tre vittorie consecutive, per i rossoneri è arrivata la pesante battuta d’arresto nel derby contro l’Inter. Ma adesso è tempo di concentrarsi sulla Champions che per storia e tradizione, è sempre stata l’ habitat di questa società.
Per gli inglesi si tratta invece di un ritorno nella massima competizione continentale dopo tanti anni di assenza. La proprietà del club ha investito massicciamente sul mercato per arrivare a questo risultato e il quarto posto della passata stagione ne è una dimostrazione. La squadra di Howe ha fin qui ottenuto 6 punti in cinque partite di Premier League, e nell’ultimo turno è arrivata la vittoria di misura sul Brendford.
LE PROBABILI FORMAZIONI
MILAN(4-3-3): Maignan, Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez, Reijnders, Krunic, Loftus-Cheek, Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli
NEWCASTLE(4-3-3): Pope, Trippier, Schar, Botman, Burn, Tonali, Bruno Guimares, Joelington, Almiron, Isak, Gordon. All. Howe
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Sky martedì 19 settembre 2023 alle ore 18.45