Termina dopo cinque stagioni e uno scudetto il sodalizio Milan-Pioli. La conferma ufficiale è arrivata direttamente dal club rossonero specificando che si tratta di una rescissione consensuale. Per la sostituzione si parla con insistenza del portoghese Paulo Fonseca, vicino a firmare un contratto triennale
MILAN-PIOLI: IL COMUNICATO UFFICIALE
Determinanti per la mancata conferma del 58enne tecnico emiliano, l’eliminazione dai quarti di Europa League e l’ultimo derby di campionato perso che ha consegnato all’Inter il ventesimo titolo. La Società ha salutato così ufficialmente il suo tecnico dopo cinque stagioni in panchina: “Il Milan ringrazia con affetto Stefano Pioli e tutto il suo staff, per aver guidato la Prima Squadra in questi cinque anni, ottenendo uno Scudetto che resterà indimenticabile e per aver riportato il Milan stabilmente nelle più importanti competizioni europpe. Stefano con la sua professionalità e la sua umanità ha saputo valorizzare la rosa e ha incarnato fin dal primo giornoi valori fondamentali del Club”.
IL SALUTO DI PIOLI
“Stefano Pioli ringrazia il Milan per l’opportunità di far parte della Storia di questo glorioso Club e esprime profonda gratitudine nei confronti di proprietà, dirigenti, squadra, staff e tutto il personale di Milanello e di Casa Milan per il supporto e la grande professionalità. Il tecnico rivolge un pensiero speciale ai tanti tifosi che hanno sostenuto il Milan in questi anni, dimostrando un attaccamento incodizionato”.
AVANZA FONSECA PER IL DOPO PIOLI
Il Milan è pronto a voltare pagina ripartendo da una nuova guida tecnica. Il prescelto è Paulo Fonseca, 51enne portoghese ex Roma, reduce dal quarto posto ottenuto in Ligue 1 con il Lille, per il quale sarebbe pronto un contratto triennale da tre milioni di euro a stagione.