― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioMilan-Porto- 1-1: il pareggio meritato dei rossoneri

Milan-Porto- 1-1: il pareggio meritato dei rossoneri

Mercoledì 3 Novembre 2021 nello Stadio Giuseppe Meazza alle ore 18:45 si è disputata la partita Milan-Porto di Champions League. Il Porto fa la partita per quasi tutto il primo tempo e trova il primo gol di forza. Il Milan sembra in balia degli eventi senza nessuna possibilità di reagire. Nel secondo parziale il Milan si trasforma, crea occasioni e spaventagli avversari trovando l’autogol di Mbemba.


Milan-Porto: formazioni e dove vederla


Milan-Porto: formazioni ufficiali

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez, Tonali, Bennacer, Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao, Giroud. Allenatore: Pioli.

Porto (4-4-2): Diogo Costa, Joao Mario, Pepe, Mbemba, Zaidu, Otavio, Uribe, Sergio Oliveira, Luis Diaz, Evanilson, Taremi. Allenaore: Sergio Conceiçao.

Che cosa è successo nella partita?

Partenza horror per il Milan che sbanda sotto i colpi del pressing del Porto che trova la prima rete con troppa facilità grazie a degli errori in difesa per i rossoneri. Infatti già al primo minuto Evalnison calcia forte ma il pallone va all’esterno della rete. Nel 6 minuto il Porto conquista già la vittoria con Grujic che ruba il pallone a Bennacer con un contrasto e Luis Diaz che batte Tatarusanu. Molti dubbi proprio sul contrato Grujic-Bennacer che sembra essere un fallo non fischiato dall’arbitro. Luis Diaz ci riprova nel 10 minuto con l’assist perfetto per Octavio che però si divora il raddoppio sotto porta. Al 17 minuto dalla punizione di Sergio Oliveira Grujic riesce ad impattare bene di testa ma Tatarusanu blocca tuffandosi la sfera. Tatarusanu difende nuovamente la porta rossonera dopo un colpo di testa di Taremi. La sofferenza del Milan è tangibile, troppi sbagli anche nei passaggi con una difesa bloccata e un centrocampo troppo distaccato.

Pioli viene ammonito

Al 27 minuto Pioli viene ammonito per le eccessive proteste, mentre nel 33 minuto il Milan prova seriamente ad attaccare aggressivamente il Porto, Giroud calcia di gran potenza il pallone ma trova la super risposta di Diogo Costa. Anche Leao sbaglia clamorosamente al 37 minuto il tocco sotto porta. Nel 45 minuto Hernandez fa assist a sinistra per Leao che si accentra con il pallone, calcia di potenza ma non è per nulla preciso. Un Milan irriconoscibile che non ha trovato spazi visto il pressing forsennato degli avversari.

Secondo tempo

Al 46 minuto dopo una botta in testa ricevuta nel primo tempo viene sostituito Calabria con Kalulu. Il Milan sembra sul pezzo e comincia a costruire buone azioni. Nel 51 minuto Brahim Diaz allarga per Giroud, cross messo in angolo da Pepe ma il Porto difende la propria area di competenza. Dopo un minuto occasione ghiotta per Leao che solo a tu per tu con Diogo Costa manda la sfera all’esterno della rete. Nel 55 minuto dalla sponda aerea di Pepe arriva il colpo di testa di Evanilson che si stampa sulla traversa. Al 61 minuto arriva il pareggio del Milan, tutto parte dalla punizione di Bennacer dove il rimpallo favorisce Giroud che calcia. Diogo Costa para ma il pallone ssivola e trova Kalulu che calcia e trova la deviazione sfortunata di Mbemba. Tonali prova a trovare il raddoppio ma calcia alto. Nel 77 minuto Otavio abbatte Leao ma l’arbitro non ammonisce il fallo. Alla fine i rossoneri conquistano il pareggio.

Tabellino

RETE: 6′ Luis Diaz (P), 61′ Mbemba (autogol) (M)

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria (46′ Kalulu), Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali (68′ Kessie), Bennacer; Saelemaekers, Leao (89′ Maldini), Diaz (68′ Krunic); Giroud (76′ Ibrahimovic). All. Stefano Pioli.

PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Mbemba, Zaldu; Otavio (86′ Martinez), Grujic, Sergio Oliveira (69′ Vitinha), Luis Diaz (79′ Bruno Costa); Evanilson (79′ Conceicao), Taremi (85′ Pepe). Allenatore Sergio Conceicao.

ARBITRO: Clement Turpin (Fra).

AMMONITO: Pioli (all. Mi.), 49′ Grujic (P), 55′ Tomori (M), 65′ Mbemba (P), 73′ Vitinha, 92′ Coinceicao (P).

Pagina Twitter Uefa Champions: https://twitter.com/championsleague