SESTO SAN GIOVANNI, ITALY - APRIL 06: AC Milan pose for a photo during the Serie A Primavera match between FC Internazionale U19 and AC Milan U19 at Stadio Breda on April 6, 2019 in Sesto San Giovanni, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/FC Internazionale via Getty Images)

Il Milan Primavera negli ultimi anni ha sfornato parecchi giocatori importanti per la prima squadra: Calabria, De Sciglio, Donnarrumma, Cutrone, Locatelli e tanti altri. È una delle squadre che negli ultimi anni ha portato maggiormente nella rosa della prima squadra giocatori provenienti dal settore giovanile. La scorsa stagione l’avvicendamento in panchina Lupi-Giunti è costato la retrocessione dal campionato Primavera 1 alla Primavera 2.

Quest’anno invece la rosa del Milan Primavera sta dominando il campionato, essendo prima in classifica con 6 punti di vantaggio sulla seconda. L’uomo di maggiore spicco di questa stagione è Marco Brescianini, centrocampista classe 2000 con il vizio del gol, è lui il goleador della rosa con 8 gol in 13  partite, numeri molto importanti se si parla di un centrocampista.

Giocatori del Milan in prestito

Tommaso Pobega

Pobega con la maglia del Pordenone

Pobega è un centrocampista classe 1999 in prestito al Pordenone in serie B, questa è la sua seconda esperienza nel calcio dei grandi, l’anno scorso giocò nella Ternana, in serie C, disputando 32 partite segnando 3 gol e 3 assist. La stagione promettente dell’anno scorso gli ha fatto ottenere la chiamata in cadetteria dalla squadra veneta. Pobega in questa stagione ha giocato 14 partite, segnando 3 gol, lo stesso numero dell’anno scorso ma con ancora un intero girone di ritorno da giocare

Caratteristiche Tecniche: Pobega è un centrocampista dalle grandi doti fisiche, ha ottime doti di inserimento, è un buon tiro dalla distanza. Il numero 24 può giocare sia da mediano, è un ottimo interdittore, che da mezzala, grazie al suo fisico strutturato.

Difetti: Irruenza

Somiglianza: Nemanja Matic

Alessandro Plizzari

Plizzari con la maglietta della Nazionale Under 20

Plizzari è un portiere classe 2000 in prestito al Livorno, questa è la sua seconda stagione nel calcio dei grandi, anche lui come Pobega ha giocato nelle Ternana, nella stagione 2017/2018 quando gli Umbri erano in serie B. In questa stagione sta giocando nel Livorno, attualmente ultimo, inizialmente ha giocato meno, ora sembra che il mister Tramezzani gli stando continuita. Plizzari è un portiere di ottimo talento che ha bisogno di continuità per trovare il giusto equilibrio, alterna errori grossolani a parate miracolose.

Caratteristiche Tecniche: Plizzari è un portiere alto 1.87 cm, per essere un portiere non un’altezza elevata, ma riesce a contrastarla con una spinta di gambe veramente importante. L’attuale portiere del Livorno sa usare bene i piedi, ha degli ottimi riflessi, ed ha buone capacità di uscita. Il Milan se dovesse partite Donnarumma con Plizzari sarebbe sicuramente coperto.

Difetti: Continuità

Somiglianza: Mattia Perin

Dal Milan alla Lega Pro

Gabriele Capanni

Capanni con la maglia del Novara

Capanni è un’ala classe 2000 in prestito al Novara, in serie C,  questa è la sua prima esperienza al di fuori del campionato Primavera. Il numero 16 azzurro ha disputato 9 partite mettendo a referto 1 gol. Capanni sin dalla giovane età era seguito dal Real Madrid, che era disposto a tesserarlo già all’età di 9 anni, non ricevendo riscontro positivo da parte dei genitori del ragazzo che hanno voluto farlo crescere senza addosso le luci della ribalta.

Caratteristiche Tecniche: Capanni è la tipica seconda punta/ala dal baricentro basso con una tecnica importantissima, ha un ottima velocità e dribbling.  L’ex Milan ama partire, essendo destro di piede, ama partire dalla fascia sinistra, accentrandosi e cercando il tiro a giro. Molte volte parte a testa bassa, sena guardare i propri compagni, cercando di scartare gli avversari venendo in alcuni casi fermato.

Difetti: Egoismo con il pallone

Somiglianza: Shaqiri

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.