Milan-Roma è in programma per giovedì 6 gennaio 2021. La gara sarà valevole per la 20a giornata del campionato di Serie A Tim. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 20:45 direttamente dallo stadio San Siro di Milano.
Milan-Roma: come arrivano le squadre?
Il Milan è reduce dalla vittoria esterna per 4-2 contro l’Empoli. I rossoneri hanno concluso il girone d’andata al secondo posto dopo aver raccolto 42 punti. Stefano Pioli potrà contare su tutta la rosa a disposizione ad eccezione di Simon Kjaer e di Bennacer e Kessie, impegnati con la Coppa d’Africa. La gara contro la Roma è fondamentale per continuare ad alimentare le ambizioni scudetto dei rossoneri che devono provare a restare nella scia dell’Inter capolista. Dal primo minuto dovrebbe esserci Olivier Giroud supportato da Diaz, Saelemaekers e dal rientrante Rebic. La Roma ha concluso il 2021 con il pareggio interno per 1-1 contro la Sampdoria. La formazione giallorossa occupa il sesto posto a quota 32 punti, a meno sei lunghezze dalla zona Champions League, obiettivo di stagione. Josè Mourinho non potrà contare su Borja Mayoral ma riavrà a disposizione il capitano Lorenzo Pellegrini che tornerà dopo oltre due mesi di infortunio. Davanti confermato Abraham supportato da Zaniolo.
Quote
Il Milan è la squadra favorita per la vittoria finale. I rossoneri sono quotati infatti 1.90 mentre la vittoria giallorossa a Milano ha una quota elevata: 3.80. Non molto minore il pareggio, quotato a 3.60. Nella stagione precedente, la gara terminò per 3-3 mentre l’andata ha visto trionfare il Milan per 2-1 grazie alle reti di Ibrahimovic e Kessie. Per i giallorossi fu El Shaarawy ad andare in gol.
Milan-Roma: probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1) Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Bakayoko; Saelemaekers, Diaz, Rebic; Giroud ALL. Pioli
ROMA (3-4-2-1) Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdrop, Veretout, Cristante, Vina; Pellegrini, Zaniolo; Abraham ALL. Mourinho
Dove vederla
Potrete seguire Milan-Roma tramite l’app di DAZN disponibile per smartphone, tablet, PC e smart Tv.
Sito ufficiale Lega Serie A