― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcio-Milan-Spezia: il caos finale scatena le polemiche

-Milan-Spezia: il caos finale scatena le polemiche

Ieri 17 Gennaio nello Stadio Meazza alle ore 18:30 si è disputata la gara -Milan-Spezia finita 1 a 2 che ha chiuso la 20 giornata di Serie A. La partita è stata ricca di emozioni miste tra gioia e rabbia soprattutto per i Rossoneri che si vedevano vittoriosi e invece sono stati beffati nei minuti di recupero. Infatti prima di questo evento erano riusciti ad andare a segno ma l’arbitro ha negato la convalida della rete. Proprio questa scelta alquanto discutibile della terna arbitrale è stata criticata e il polverone non si è fatto attendere come in ogni gara combattuta e accesa che si risolve grazie a episodi che cambiano definitivamente il corso della partita.


Milan-Spezia: probabili formazioni e dove vederla


-Milan-Spezia: gara stregata per i Rossoneri

Il Milan voleva sorpassare la cugina Inter ma si è trovata a dover lottare anche contro le decisioni arbitrali che l’hanno sfavorita e possono aver spianato totalmente la strada verso il secondo scudetto dei nerazzurri. I padroni di casa sono stati sempre attenti nel primo parziale e non hanno concesso quasi nulla alla Spezia. Infatti le trame offensive del Milan erano abbastanza ben manovrate e precise, ma mancava solo la concretizzazione sotto porta. Theo Hernandez sbaglia addirittura un rigore al 45 minuto che li avrebbe portati in vantaggio, ma dopo un minuto la fortuna sembra tornare a sorridere con Leao che raccoglie un lancio di Krunic che era stato precedentemente svirgolato da un difensore dello Spezia e deposita in rete. Ma il vantaggio nel secondo tempo dura poco perchè nel 64 vengono raggiunti da Agudelo a partire da un cross di Verde che sembra in fuorigioco ma il Var invece convalida il gol. Al minuto 91 succede l’episodio che cambia il corso della partita ai danni dei rossoneri. Rebic viene contrastato da un giocatore dello Spezia in modo falloso, ma prima di cadere per terra trova l’inserimento di Messias che trafigge Provedel per il 2 a 1. Così il Milan sembra aver trovato la vittoria ma l’arbitro Serra fischia prima che la palla giunga a Messias e quindi il gol non è valido.

Finale al veleno per i Rossoneri

Naturalmente tutti i calciatori del Milan vanno a contestare vicino all’arbitro per fargli capire lo sbaglio appena commesso ma non c’è nulla da fare, i tre punti sono ormai sfumati e non si torna più indietro. I Rossoneri con rabbia cercano di nuovo la rete ma la fortuna non li assiste perchè Ibrahimovic trova la respinta di Provedel e in seguito anche la respinta della traversa al 94 minuto. E quando meno se lo si aspetterebbe al 96 minuto arriva la sconfitta. Kovalenko in contropiede trova Gyasi che stoppa e trafigge Maignan per il clamoroso 2 a 1 dello Spezia. Ovviamente il Milan doveva e poteva risolverla prima dei minuti di recupero la gara, ma l’episodio a sfavore è stato uno spartiacque per l’esito della gara. Lo Spezia ha avuto la forza di saper aspettare il momento gusto per affondare, e merita di aver vinto ma il Milan è stato derubato di un gol che certo non era irregolare. Ma le partite finiscono come recita il risultato e quindi alla fine è l’arbitro che decide il match. L’Inter ringrazia per questo passo falso e sorride sorniona, sapendo che le probabilità di vittoria finale sono alte.

Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor