― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeCalcioMilan: Stefano Pioli è l'uomo giusto, a breve il rinnovo

Milan: Stefano Pioli è l’uomo giusto, a breve il rinnovo

Il Milan vuole rinnovare il contratto di Stefano Pioli, in scadenza al termine della stagione. Il tecnico è approdato in rossonero nell’ottobre del 2019.

Milan: Stefano Pioli rinnoverà?

In due stagioni con il Milan, Stefano Pioli è riuscito a ridare credibilità ad una squadra in piena crisi oltre che a fornire un sistema di gioco e una chiara identità. Arrivato a Milano nell’ottobre del 2019 come traghettatore, l’ex Fiorentina ha saputo giocarsi bene le sue carte, conquistandosi il prolungamento del contratto fino al 2022. Nella passata stagione, Pioli ha riportato il Milan in Champions League dopo sette anni di assenza, iniziando un percorso che sembra solo all’inizio. Sotto la sua guida la squadra è cresciuta, affidandosi anche all’esperienza di campioni come Ibrahimovic e Simon Kjaer. Ha saputo fare a meno di titolari come Donnarumma e Calhanoglu e ha fornito ai rossoneri un grande spirito di gruppo e di sacrificio. In campionato il Milan vorrebbe migliorare il secondo posto della passata stagione e ciò vorrebbe dire scudetto. Sono 22 i punti in queste prime otto giornate, record per il club nell’era dei tre punti. In Champions invece la squadra è ferma e zero punti per limiti tecnici, di esperienza e per sviste dei direttori di gara.

Bologna-Milan: probabili formazioni e dove vederla

Il rinnovo si farà

Il tecnico ora è concentrato sulla gara contro il Bologna per poi preparare quella con il Torino e la gara di Champions League contro il Porto. Il rinnovo non dovrebbe costituire un problema. Il tecnico ha ribadito più volte la sua volontà di restare continuando questo percorso di crescita professionale (e non solo) iniziato due stagioni fa. A breve Stefano Pioli, taglierà il traguardo delle 100 panchine con la squadra rossonera affiancando leggende come Ancelotti, Capello e Rocco.

Sito ufficiale ACMILAN.com