Milan Tomori

Il nuovo difensore del Milan, Fikayo Tomori è diventato subito un elemento fondamentale della formazione rossonera. Le sue prestazioni però stanno compromettendo la permanenza in rosa di Alessio Romagnoli.

Koulibaly: Liverpool sulle tracce del difensore partenopeo

Milan: Tomori finanziato dalla vendita di Romagnoli?

Fikayo Tomori, centrale difensivo inglese, è arrivato in rossonero nella sessione di mercato invernale. Il giocatore, è in prestito dal Chelsea che vorrebbe incassare circa 28 milioni di euro dalla sua cessione. Una cifra importante che il Milan proverà a limare per rendere il difensore un giocatore rossonero a 360 gradi. Le prestazioni di Tomori hanno sorpreso tutti. Dopo qualche presenza da subentrato, Tomori ha ottenuto la titolarità insieme all’imprescindibile Simon Kjaer.

Titolarità guadagnata a discapito del capitano Alessio Romagnoli, prima escluso per scelta tecnica e poi causa infortunio. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il capitano rossonero non sembra essere più intoccabile. La dirigenza sta valutando seriamente un suo possibile addio a fine stagione per poter finanziare l’acquisto a titolo definitivo di Tomori. Romagnoli è stato ampiamente criticato nel corso di questa stagione, nonostante gli ottimi risultati della squadra rossonera che attualmente occupa il secondo posto in classifica a meno sei punti dall’Inter capolista. Romagnoli dovrebbe tornare a disposizione dopo la sosta per le nazionali e avrà il compito di riconquistare la fiducia di Stefano Pioli ma anche del tifo rossonero.

Sito ufficiale Lega Serie A

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20