― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioMilan-Torino 5-4 dcr: rossoneri ai quarti di Coppa Italia

Milan-Torino 5-4 dcr: rossoneri ai quarti di Coppa Italia

Dopo una partita combattuta e infinita i rossoneri di Pioli si qualificano ai quarti di finale di Coppa Italia, dove affronteranno la vincente tra Fiorentina e Inter. Milan-Torino 5-4 dcr, questo il risultato della sfida, decisa dall’errore dal dischetto di Rincon, che si è fatto parare il rigore da Tatarusanu.

COME SI SONO SCHIERATE IN CAMPO LE DUE SQUADRE?

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Musacchio (63° Kessie), Romagnoli, Dalot; Calabria (63° Hernandez), Tonali; Castillejo (46° Hauge), Brahim Diaz (105° Olzer), Leao; Ibrahimovic (46° Calhanoglu). All. Pioli.

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Buongiorno, N’koulou, Bremer (84° Lyanco); Ansaldi (63° Murru), Linetty (63° Singo), Rincón, Segre, Vojvoda (84° Lukic); Gojak, Zaza (92° Belotti). All. Giampaolo.

LA CRONACA DEL PRIMO TEMPO

A soli tre giorni dal successo del Milan sui granata in campionato le due squadre sono scese nuovamente in campo per affrontarsi negli ottavi di finale di Coppa Italia. Partita completamente diversa rispetto a quella di sabato, con il Torino molto più intraprendente e determinato rispetto ai primi 45 minuti della partita di Serie A, che aveva visto il Milan andare al riposo sul doppio vantaggio. Questa sera i granata ci sono, e infatti a fine primo tempo le statistiche dei tiri recitano 4 in favore del Toro e solo 2 per i padroni di casa. Di vere e proprie occasioni da gol però non se ne vedono, con le due squadre che si difendono in modo ordinato e perfetto, concedendo poco o nulla agli avversari. In questo modo dopo la prima frazione di gara le squadre sono andate al riposo sul punteggio di Milan-Torino 0-0.

IL SECONDO TEMPO DELLA SFIDA DI SAN SIRO

Pioli sorprende tutti sostituendo Ibra nell’intervallo, ma evidentemente lo svedese non ha ancora i 90 minuti nelle gambe; dentro anche Hauge. Grande occasione per i rossoneri al 50° con Leao che calcia bene, trovando però una grande risposta di Milinkovic-Savic. Ancora Milan al 58° con Dalot che calcia benissimo, colpendo però un palo clamoroso! Si salva ancora il Torino. L’assedio dei padroni di casa continua, ma i granata reggono con grande orgoglio, mantenendo il pareggio. Ci prova Calhanoglu al 74°, ma l’estremo difensore granata respinge ancora una volta. Clamorosa occasione fallita da Brahim Diaz al minuto 87; il calciatore di casa liberato da uno splendido assist di Calhanoglu spreca tutto solo a centro area spedendo incredibilmente alto. Nel finale regge ancora alla grande la squadra di Giampaolo che porta la gara ai tempi supplementari.

I DUE TEMPI SUPPLEMENTARI DECIDERANNO LA PARTITA?

Ci prova in ripartenza Belotti al 92° ma la sua conclusione termina centrale tra le braccia di Tatarusanu. Risponde il Milan al 96° con Theo Hernandez, ma Milinkovic-Savic è sempre presente. Frettoloso il Milan che sente che il tempo sta per scadere e cerca troppe volte di affrettare la giocata, con i granata che gradiscono, tenendo un importante pareggiando e avvicinandosi ai calci di rigore. Il risultato non si sblocca e così la partita finisce col punteggio di Milan-Torino 0-0, con il destino delle due squadre che si deciderà ai calci di rigore! Dagli undici metri sbaglia solo Rincon e così il Milan si qualifica ai quarti di finale, dopo una partita davvero infinita! Milan-Torino 5-4 dcr, questo l’epilogo della sfida.

IL TABELLINO DELLA GARA

RISULTATO: Milan-Torino 5-4 dcr.

AMMONITI: Rincon (T), Linetty (T), Zaza (T), Tonali (M), Lukic (T), Kessie (M).

ESPULSO: Donnarumma (non dal campo),

LEGGI ANCHE: https://sport.periodicodaily.com/il-pronostico-di-milan-torino-ottavi-di-finale-di-coppa-italia/

LEGGI ANCHE: https://www.pianetamilan.it/partite/formazioni-ufficiali/coppa-italia-milan-torino-le-formazioni-ufficiali-le-scelte-di-pioli-e-giampaolo/

La sfida di sabato 9 gennaio tra Milan e Torino.