― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioMilan, visite mediche per Jens Petter Hauge

Milan, visite mediche per Jens Petter Hauge

C’era pochi dubbi, ma ora è ufficiale. Quello che poche settimane fa aveva brillato a San Siro con il Bodø/Glimt nei preliminati di Europa Lague, ora cambierà divisa diventando nuovo attaccante del Milan. Sarà la nuova scelta offensiva di Stefano Pioli data l’impossibilità di far giocare Zlatan Ibrahimovic.

Il norvegese, classe 1999 e amico dell’altra stella Erling Braut Haaland, è già in Italia, è atterrato ieri a Malpensa; a breve sosterrà le visite mediche che lo decreteranno di fatto un giocatore del Milan. Una bella soddisfazione per un ragazzo proveniente dalla Norvegia venire a giocare in un campionato di punta come la Serie A.

Il ragazzo ha già espresso una immensa soddisfazione di condividere lo spogliatoio con Ibra e ha detto a Pioli di essere già pronto per giocare. Ai microfoni di Tv 2 Sporten ha dichiarato: “ll Milan è un club incredibilmente grande. Le cose sono diventate realtà negli ultimi giorni e penso sia fattibile giocare con i rossoneri. Sarà emozionante vedere cosa porteranno i prossimi giorni spero che vada tutto bene. È un passo che sentivo di essere pronto a fare. Devo solo ringraziare il Bodø/Glimt per la collaborazione che abbiamo avuto negli ultimi giorni“. Sono in forma, non vedo l’ora di giocare con Ibrahimovic”.

Riise, Carew e Nilsen: i norvegesi del nostro campionato

A discapito del poco appeal del campionato norvegese, i calciatori scandinavi negli ultimi anni hanno dimostrato il loro valore (Ødegaard, Haaland, Berge per fare tre nomi) facendo ben sperare il calcio della Terra dei Fiordi. In Serie A, Jens Hauge farà compagnia a Morten Thorsby e Kristoffer Askildsen, entrambi tesserati della Sampdoria. Al Milan è invece il secondo norvegese Milan della storia, il primo era stato Steinar Nilsen, che con una rete in cinque presenze non ha lasciato un grande ricordo in quel di Milanello. Assieme a Nielsen, abbiamo altri due norvegesi che forse, più di tutti, hanno lasciato un impatto nel nostro paese: Per Bredesen e Ragnar Nikolay Larsen, entrambi protagonisti con la Lazio agli albori degli anni 50’.

Più di recente si contano due romanisti come John Carew, una stagione con la maglia della Roma, e John Arne Riise, dal 2008 al 2011 nella Capitale

Leggi anche: Milan, si chiude per Hauge del Bodo Glimt