Gara valida per la tredicesima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. Si affrontano due squadre in lotta per il quarto posto e per le quali la vittoria darebbe loro un grande slancio. Milan Vs Fiorentina si giocherà sabato 25 novembre 2023 alle ore 20.45 presso lo stadio Meazza.
MILAN VS FIORENTINA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I rossoneri stanno attraversando un periodo di crisi, come dimostrano i due punti nelle ultime quattro partite. La squadra di PIoli è scivolata così al terzo posto, a sei lunghezze dal secondo e a otto dal primo. Sarà necessario ritornare a vincere per non staccarsi ancora di più dalla vetta e rimanere nei primi 4 posti.
Grazie alla vittoria ottenuta nell’ultimo turno casalingo contro il Bologna, i viola hanno interrotto una striscia negativa che durava da tre giornate nelle quali hanno subito tre sconfitte consecutive. La squadra di Italiano è tornata in lotta per il quarto posto e la sfida contro i rossoneri, distanti tre punti, rappresenta un vero e proprio scontro diretto.
LE PROBABILI FORMAZIONI
MILAN(4-3-3): Maignan, Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez, Loftus-Cheek, Krunic, Rejinders, Pulisic, Jovic, Okafor. All. Pioli
Indisponibili: Kalulu, Bennacer, Leao, Pellegrino, Sportiello, Kjaer, Calabria
Sualificati: Giroud
FIORENTINA(4-2-3-1): Terracciano, Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi, Arthur, Duncan, Gonzalez, Bonaventura, Ikone, Nzola. All. Italiano
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Sky e Dazn sabato 25 novembre 2023 alle ore 20.45