― Advertisement ―

spot_img

L’Hellas Verona cambia proprietà e passa al fondo americano Presidio Investors

Anche l'Hellas Verona si aggiunge alla schiera delle altre squadre di Serie A gestite da proprieta' americane. Il club scaligero sta per passare al...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueMilan vs Liverpool: le probabili formazioni

Milan vs Liverpool: le probabili formazioni

La nuova formula della Uefa Champions League propone subito una sfida ricca di fascino e di prestigio come Milan vs Liverpool. Entrambe non stanno attraversando un buon momento e vedono nella massima competizione continentale un’occasione per ripartire. Il calcio d’inizio è previsto per martedì 17 settembre 2024 alle ore 21 presso lo stadio Meazza.

MILAN VS LIVERPOOL: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

I rossoneri sono partiti male in campionato con appena 2 punti in tre partite. Fortunatamente la rotonda vittoria contro il Venezia ha permesso alla squadra di Fonseca di rialzare la testa, ma è ancora troppo poco. Partire bene in Champions League consentirebbe di acquisire maggiore fiducia e soprattutto continuità di risultati.

I Reds, dopo aver salutato Jurgen Klopp, hanno scelto di ripartire dall’olandese Arne Slot, ma al momento non stanno ottenendo i risultati sperati, Dopo un buon inizio in Premier League, è arrivata l’inopinata sconfitta con il Nottingham Forrest che ha rimesso tutto in discussione. La sfida contro i rossoneri capita a proposito per una immediata inversione di rotta.

LE PROBABILI FORMAZIONI

In casa rossonera, mister Fonseca punterà sul 4-2-3-1 con Maignan tra i pali e pacchetto arretrato formato da Emerson Royal, Pavlovic, Tomori e Theo Hernandez. In mezzo al campo spazio a Fofana e Loftus-Cheek, mentre sulla trequarti Chuckwueze, Pulisic e Leao agiranno a supporto dell’unica punta Morata.

I Reds dovrebbero rispondere con lo stesso modulo: Alisson in porta, Alexander-Arnold e Robertson saranno i terzini, Konate e Van Dijk la coppia centrale. In mediana spazio a MacAllister e Gravenberch, mentre Salah, Szoboszlai e Luis Diaz agiranno alle spalle di Diogo Jota.

MILAN(4-2-3-1): Maignan, Emerson Royal, Pavlovic, Tomori, Fofana, Loftus-Cheek, Chuckwueze, Pulisic, Leao, Morata. All. Fonseca

LIVERPOOL(4-2-3-1): Alisson, Alexander-Arnold, Konate, Van Djik, Robertson, MacAllister, Gravenberch, Salah, Szoboszlai, Luis Diaz, Diogo Jota. All. Slot

DOVE VEDERLA IN TV

Il match sarà visibile in esclusiva su Sky Sport martedì 17 settembre 2024 alle ore 21