Gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia 2024/2025. Dopo la Supercoppa i rossoneri vogliono anche il trofeo nazionale, mentre per i giallorossi può essere un obiettivo per entrare nelle competizioni europee. Milan vs Roma si giocherà mercoledì 4 febbraio 2024 alle ore 21 presso lo stadio Meazza.
MILAN VS ROMA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I rossoneri sono reduci dal pareggio nel derby contro l’Inter che li tiene ancora distanti dal quarto posto, e per questo non hanno intenzione di snobbare la Coppa Italia che, se vinta, garantisce un posto in Europa League. Agli ottavi la squadra di Conceicao ha strapazzato il Sassuolo per 6-1.
Anche i giallorossi arrivano dal pareggio casalingo acciuffato in extremis contro il Napoli che consente loro di continuare la serie positiva nella speranza di ottenere un posto in Europa. Un obiettivo che sarebbe assicurato vincendo la Coppa Italia dove la squadra di Ranieri non ha sbagliato agli ottavi eliminando la Sampdoria per 4-1.
LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI MILAN: Coincecao ritrova a centrocampo Fofana, che ha scontato la squalifica nel derby di campionato, che affiancherà Musah. In difesa sarà confermato Walker nel ruolo di terzino destro, mentre in attacco possibile esordio del nuovo attaccante Gimenez.
QUI ROMA: Ranieri schiererà la formazione migliore con Saelemakers sulla fascia, mentre in avanti si ricompone la coppia Dybala-Dovbyk. In difesa, Hummels rilevera’ lo squalificato Mancini.
MILAN(4-2-3-1): Maignan, Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez, Musah, Fofana, Pulisic, Leao, Rejinders, Abraham. All. Conceicao
ROMA(3-5-2: Svilar, Rensch, Hummels, Ndcika, Saelemakers, Kone’, Paredes, Pellegrini, Angelino, Dybala, Dovbyk. All. Ranieri
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva sulle reti Mediaset mercoledì 4 febbraio 2025 alle ore 21