Gara valida per l’ottava giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I rossoneri devono rialzarsi per non perdere contatto dalla vetta, ma i friulani vogliono godersi il momento continuando a stazionare nella zona alta della classifica. Milan vs Udinese si giocherà sabato 19 ottobre 2024 alle ore 18 presso lo stadio Meazza.
MILAN VS UDINESE: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
La vittoria nel derby sembra un lontano ricordo per i rossoneri che sono reduci da due ko consecutivi, tra Champions e campionato, contro Leverkusen e Fiorentina. La squadra di Fonseca è adesso sesta in classifica con un ruolino di marcia di 3 vittorie, 2 pareggi e due sconfitte che la tengono distante dal Napoli capolista di cinque lunghezze.
I friulani hanno fatto a sorpresa molto meglio dei rossoneri posizionandosi al quinto posto. La squadra di Runujiac, infatti, è l’unica provinciale ad essersi inserita tra le big con 4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Chiaro che l’obiettivo resta la salvezza, ma sognare un piazzamento europeo continuando di questo passo non è un’utopia.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Con Theo Hernandez squalificato, toccherà a Terracciano ricoprire il ruolo di terzino sinistro. In attacco confermati Morata ed Abraham, cos’ come sulle fasce Pulisic e Leao. Gabbia e Tomori sarà la coppia centrale, mentre in mediana non si toccano Rejinders e Fofana.
Nei friulani Thauvin e Lucca guideranno l’attacco, mentre Ehizibue e Zemura presidieranno le fasce a centrocampo. Bjiol, Kabasele e Giannetti formeranno il pacchetto arretrato.
MILAN(4-4-2): Maignan, Royal, Gabbia, Tomori, Terracciano, Pulisic, Fofana, Rejinders, Leao, Morata, Abraham. All. Fonseca
Indisponibili: Sportiello, Jovic, Bennacer, Florenzi, Calabria
UDINESE(3-5-2): Okoye, Giannetti, Bjiol, Kabasele, Ehizibue, Ekkelkamp, Karlstrom, Lovric, Zemura, Thauvin, Lucca. All. Runjiac
Indisponibili: Kristensen, Sanchez, Payero
DOVE VEDERLA IN TV
IL match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 19 ottobre 2024 alle ore 18