L’Olimpia Milano non smette di vincere. Dopo il trionfo in Coppa Italia, le Scarpette Rosse si ripetono in Eurolega battendo agevolmente gli israeliani del Maccabi 87-69. Serata speciale per Rodriguez che supera i 3000 punti nel torneo continentale. Prossimo appuntamento lunedi al Forum contro i russi dello Zenit.

Olimpia Milano-Maccabi 87-69: che partita è stata?

Seppur priva di Brooks e Leday, Milano mette subito le cose in chiaro con un ottimo inizio di Shields e una difesa che non concede nulla agli avversari. Completano l’opera le triple di Micov e Roll che segnano il primo vantaggio al termine del primo quarto. Nel secondo quarto, la musica non cambia con i meneghini che vanno all’intervallo avanti 39-27.

Nella ripresa si assiste ad un ritorno degli avversari che tornano vicini ai padroni di casa grazie alle triple di Bryant e Jones. Ma dopo il time-out di Messina, l’Olimpia chiude definitivamente la partita con Datome e Punther che stendono Maccabi che, però, ha ancora un po’ di speranza grazie a Dorsey. I meneghini si svegliano subito con Rodriguez che stampa il risultato sul 65- 48 al termine del terzo quarto. Nell’ultimo periodo tutto facile per Milano con Rodriguez che mette a segno la tripla con la quale supera il record di 3000 punti in Eurolega. L’ultimo canestro è di Roll per il definitivo 87-69.

In classifica gli uomini di Messina raggiungono al secondo posto il Cska Mosca avvicinandosi sempre di più ai playoff che mancano da 7 anni.

Eurolega: Olimpia Milano-Cska Mosca: 87-91

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20