― Advertisement ―

spot_img

Trentacinquesima giornata Serie B 2023/2024: le designazioni arbitrali

L'Aia ha reso noto i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei Iv ufficiali, dei Var e degli Avar che dirigeranno le gare valide per...
HomeBasketMilano fa l'impresa a Mosca: battuto il Ckka 76-84

Milano fa l’impresa a Mosca: battuto il Ckka 76-84

Per la ventinovesima giornata di Eurolega, l’Olimpia Milano supera a Mosca il Cska e consolida il secondo postoin classifica. Un successo costruito con il vantaggio di 30-10 nel primo quarto e targato Kevin Punter, autore di 32 punti.

Cska Mosca-Olimpia Milan 76-84: cosa è successo?

Avvio splendido degli uomini di Messina che si portano subito sullo 0-5 costringendo i russi al primo canestro dopo tre minuti grazie a Mike James che riporta più in equilibrio il match, 4-7. Ma è solo un’illusione, dal momento che il primo quarto si chiude con il vantaggio di 30-10, grazie alle giocate di Punter, Hines e Shields. Nel secondo quarto, i padroni di casa reagiscono infilando un parziale di 11-2 che li avvicina agli ospiti i quali, però, piazzano un 8-0 terrificante chiudendo il primo quarto sul 47-34.

Il secondo tempo si apre con il Cska Mosca che va a -5 da Milano che, però, ristabilisce subito le distanze con Punter, Rodriguez, Shields e Datome sancendo ancora il vantaggio a fine terzo quarto 70-55. Il periodo conclusivo vede i russi molto vicini(64-72), ma l’Olimpia può contare su un Punter in stato di grazia che realizza 10 punti dei 14 che siglera’ nei 10 minuti finali. Finisce 76-84 con i meneghini.che agganciano il.secondo posto e si preparano a sfidare venerdì 19 marzo la capolista Barcellona.

Il commento di Ettore Messina (coach Olimpia)

Il coach delle Scarpette Rosse, Ettore Messina, ha commentato il successo della sua squadra a Mosca: “Una vittoria importante, che abbiamo costruito con un buon primo quarto, ma siamo rimasti concentrati per tutta la partita. Abbiamo saputo resistere alla rimonta del Cska, abbiamo giocato ad alto livello quasi tutto l’incontro, e se non giochi una grande partita non vinci a Mosca contro il Cska. Siafelici e andiamo avanti. Non ci sono aspetti da sottolineare , è sempre una partita fantastica quando vinci”.

Milano passa a Kaunas 64-69