― Advertisement ―

spot_img

Terza tappa Tour of Alps 2024: vince Juan Pedro Lopez ed è il nuovo leader

Lo spagnolo Juan Pedro Lopez si prende la terza tappa Tour of Alps 2024, da Schwaz a Schwaz di 125 km, diventando il...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueMilano ospiterà la finale di Champions League nel 2026 o nel 2027

Milano ospiterà la finale di Champions League nel 2026 o nel 2027

Nonostante si parli da anni con insistenza di un progetto finalizzato alla demolizione per lasciare spazio ad un nuovo impianto, lo stadio San Siro sarà teatro dell’ennesimo grande evento calcistico della sua storia. Milano, infatti, ospiterà la finale di Champions League nel 2026 o nel 2027, dato che soltanto il capoluogo lombardo e la città di Budapest hanno presentato la loro condidatura per ospitare l’ultimo atto della competizione continentale.

MILANO OSPITERÀ LA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE NEL 2026 O NEL 2027: LA SODDISFAZIONE DEL SINDACO SALA

Il primo cittadino del capoluogo meneghino, Giuseppe Sala, in occasione della presentazione degli Europei di salto ed equitazione a Milano, ha preannunciato questa possibilità dopo la conferma ufficiale arrivata dall’Uefa che si pronuncerà in via definitiva entro il 21 febbraio 2024: “Sono reduce dalla sfortunata finale di Istanbul per i miei colori, ma entusiasmante perché ho rivisto un’altra volta cosa vuol dire per una città ospitare una finale di Champions League. Quando il presidente della Figc, Gravina, mi ha chiamato per chiedermi se eravamo interessati ad ospitare a San Siro la finale di Champions League, ovviamente ho fatto i salti di gioia. Siccome ci sono soltanto due candidati, noi e Budapest, per i due anni(2026-2027), uno dovrebbe essere. Ovviamente ho detto a Gravina che nel 2027 non sarò più sindaco, quindi vediamo di portarla a casa per l’anno prima. Spero che ci riesca, se poi sarà nel 2027 andrà bene lo stesso per Milano”.

SAN SIRO HA GIÀ OSPITATO 4 FINALI DI CHAMPIONS LEAGUE

La prima finale del massimo torneo continentale si disputò a San Siro nel lontano 1965 quando trionfò l’Inter di Herrera per 1-0 contro il Benfica. Successivamente se ne svolsero altre tre, nel 1970, 2001 e 2016, e furono vinte da Feyennord, Bayern Monaco e Real Madrid.

Euro 2032: ufficiale la candidatura dell’Italia