Milena Bertolini
Milena Bertolini

Ancora una grande soddisfazione per il calcio femminile nel 2019. Soprattutto per Milena Bertolini inserita nella lista dei 10 allenatori di squadre femminili che saranno candidati alla vittoria del ‘The best Fifa Football Awards’.

Davvero una bella soddisfazione per il CT della nazionale femminile protagonista ai Mondiali di Francia. Se la dovrà vedere con altrettanto bravi allenatori che hanno riscosso successo sulle panchine nell’ultima stagione.

In questa categoria i pretendenti saranno i CT delle nazionali che si sono piazzate ai primi 4 posti del mondiale. Jill Ellis – Stati Uniti , Sarina Wiegman – Olanda, Phil Neville – Inglilterra, Peter Gerhardsson – Svezia. Poi il tecnico della Nazionale Under 20 giapponese Futoshi Ikeda, l’allenatrice dell’Under 17 della Spagna Antonia Is. Con loro il tecnico dell’Arsenal Joe Montemurro, il tecnico del Lione Reynald Pedros e l’allenatore del North Carolina Courage Paul Riley.

Una giuria di esperti scremerà la rosa e indicherà i tre finalisti. Saranno votati dai tifosi sul sito della Fifa e la classifica sarà integrata con i voti di giornalisti, capitani e allenatori delle squadre nazionali.

La cerimonia di premiazione si terrà quest’anno in Italia, a Milano, il prossimo 23 settembre.

AS Roma femminile, al via la seconda stagione in A

Regolamento

Come sono stati selezionati i 10 allenatori che si contenderanno la vittoria? Come dicevamo, una giuria di esperti, in questo caso di calcio femminile, ha valutato le performance e i risultati ottenuti nell’arco del periodo che va dal 25 maggio 2018 al 7 luglio 2019 compresi. Adesso la parola passa ai tifosi. Potranno esprimere la propria preferenza in una rosa di tre assegnando 5 punti per la prima scelta, 3 punti per la seconda scelta e 1 punto per la terza scelta. Questa classifica avrà un peso equiparato con quella che uscirà dai giudizi di giornalisti e addetti ai lavori.

Milena Bertolini
Milena Bertolini

A questo punto non ci resta che augurare un grande in bocca al lupo a Milena Bertolini. Sperando di poterla ritrovare nella rosa dei tre candidati che potremo votare.

Juventus Women: amichevoli estive

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.