La storia d’amore tra la Fiorentina e il suo capitano è giunta ai titoli di coda dopo sette anni. Nicola Milenkovic saluta i viola e si trasferisce in Premier League dove comincerà una nuova avventura con la maglia del Nottingam Forrest. La dirigenza gigliata è comunque già al lavoro per rimpiazzare il difensore serbo.
MILENKOVIC SALUTA LA FIORENTINA: LE CIFRE DELL’OPERAZIONE
Per quanto dolorosa, la separazione si è resa necessaria per motivi economici. La dirigenza gigliata ha ritenuto opportuno liberarsi di uno stipendio importante per poter ridurre il monte ingaggi. E così l’offerta pervenuta dal Nottingam Forrest, circa 15 milioni, è stata prontamente accettata, con il giocatore che firmerà un contratto quadriennale alle stesse cifre percepite fino ad ora.
I NOMI PER IL POST MILENKOVIC
Resta da capire ora come poter sostituire una colonna della difesa che ha totalizzato 262 presenze e 50 reti in sette stagioni. Inizialmente si era pensato di anticipare l’arrivo di Valentini dal Boca Juniors, previsto per gennaio, salvo poi ripensarci. Le altre piste che si stanno seguendo portano a Sutalo dell’Ajax e Nehaus del Borussia M’Gladbach. Nelle ultime ore, però, si sta facendo largo il nome del capoverdiano Legan Costa, classe 2001, reduce da un’ottima stagione in Ligue 1 con il Tolosa