Il Millwall darà il benvenuto al Cambridge United a The Den martedì 24 agosto 2021 mentre le due squadre cercano di progredire nella Coppa EFL con i Lions che cercano di assicurarsi la loro prima vittoria in tre partite. La squadra della League One si recherà a Londra con l’obiettivo di ottenere vittorie consecutive dopo aver sconfitto il Burton Albion 3-0 nel fine settimana. Il calcio di inizio di Millwall – Cambridge United è previsto per le ore 20:45.
Prepartita Millwall – Cambridge United: a che punto sono le due squadre?
Millwall
Il Millwall potrebbe trovarsi al secondo turno della Coppa EFL, ma la squadra di Gary Rowett ha lottato finora nel campionato, non riuscendo a guadagnare una vittoria in campionato finora. I Lions si trovano attualmente 21i in classifica e affrontano questo pareggio infrasettimanale dopo due sconfitte che hanno visto la squadra subire cinque gol. Il Millwall ha pareggiato contro Queens Park Rangers e Blackburn Rovers all’inizio della stagione e ci sono aspetti positivi nel fatto che la squadra è riuscita a segnare in ogni singola partita finora. Sia Jed Wallace che Benik Afobe hanno trovato il fondo della rete due volte in campionato, dimostrandosi minacce legittime contro qualsiasi difensore. Tuttavia, dopo essere stato battuto 3-1 nell’ultima partita contro il Cardiff City, sono necessari chiari miglioramenti e Rowett ha ammesso che i piccoli momenti all’interno delle partite stanno scappando da loro. I Lions hanno dovuto sconfiggere il Portsmouth per raggiungere questa fase della competizione, dove hanno combattuto da dietro per vincere la partita 2-1 contro 10 uomini. Il Millwall è riuscito a passare al terzo turno la scorsa stagione, ma è stato lì che sono stati eliminati dal Burnley, che sperano di eguagliare almeno in questa stagione.
Cambridge United
Nel frattempo, il Cambridge United è stato eliminato in questa fase l’anno scorso dopo essere stato sconfitto da Newport County 1-0, ma sta ancora cavalcando lo slancio che li ha visti promossi dalla League Two la scorsa stagione e hanno molta fiducia. Gli U sono attualmente al dodicesimo posto in campionato dopo essere stati sconfitti solo una volta finora e vengono dopo una forte vittoria per 3-0 nella loro ultima partita contro il Burton Albion. Il primo turno della EFL Cup è stato difficile per Cambridge, che ha dovuto andare fino ai rigori per guadagnarsi un posto in questa partita dopo lo 0-0 con lo Swindon Town, e sperano in un altro risultato positivo questo tempo scaduto.
Tutte le partite di Carabao Cup
Ultime notizie dalle squadre
Rowett sarà ancora una volta senza l’esperto difensore Sam Hutchinson che ha un infortunio al quadricipite, che il boss del Millwall ha confermato lo terrà fuori dai giochi fino a ottobre. Ai Lions mancherà anche Mason Bennett che non è stato disponibile finora in questa stagione per un problema alla caviglia, ma con Afobe e Wallace che hanno molta fiducia sotto porta in questo momento, probabilmente manterranno il loro posto nella squadra. George Evans è stato riportato in squadra per la partita contro il Cardiff City, mentre Rowett ha recentemente scelto di schierare a centrocampo anche Mahlon Romeo davanti a Danny McNamara. Il Cambridge United ha subito un duro colpo con il capitano del club Greg Taylor che ha subito un infortunio che lo vedrà saltare gran parte della stagione. Conor Masterson è stato preso in prestito subito dal QPR per coprire il problema difensivo e ha fatto il suo debutto contro Burton, mantenendo la porta inviolata nel processo che ha iniziato il suo tempo con il club perfettamente.
Probabili formazioni Millwall – Cambridge United
Millwall
Bialkowski; Ballard, Wallace, Cooper; Romeo, Evans, Kieftenbeld, Malone, Saville; Afobe, Wallace
Cambridge United
Mitov; Williams, Jones, Masterson, Iredale; Brophy, Digby, O’Neil, Hoolahan; Smith, Ironside