― Advertisement ―

spot_img

Vancouver Whitecaps vs Portland Timbers – probabili formazioni

Nel primo scontro di Cascadia Cup della stagione MLS 2024, i Vancouver Whitecaps ospiteranno i Portland Timbers domenica 31 marzo al BC Place Stadium. I...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerMinnesota United vs Vancouver Whitecaps - probabili formazioni

Minnesota United vs Vancouver Whitecaps – probabili formazioni

Sabato i Vancouver Whitecaps visiteranno l’Allianz Field per la prima volta nella campagna MLS 2023 per affrontare il Minnesota United, la squadra che un anno fa ha messo fine alle loro speranze di playoff. Finora i Loons non hanno ancora perso, sconfiggendo i Colorado Rapids per 2-1 lo scorso fine settimana, mentre i Caps continuano a cercare la loro prima vittoria dell’anno, pareggiando 1-1 contro i Los Angeles Galaxy una settimana fa. Il calcio di inizio di Minnesota United vs Vancouver Whitecaps è previsto domenica 26 marzo alla 1:30 del mattino ora italiana.

Anteprima della partita Minnesota United vs Vancouver Whitecaps a che punto sono le due squadre

Minnesota United

I Loons sono partiti in modo promettente per la seconda campagna consecutiva, conquistando finora sette punti su nove possibili. La vittoria in rimonta contro i Rapids di sabato scorso ha posto fine a una serie di cinque partite perse in regular season quando si sono trovati in svantaggio nel secondo tempo. Anche se Minnesota ha effettuato solo due tiri in porta in due partite, Adrian Heath ha visto i suoi giocatori minacciosi e creativi in transizione, soprattutto i suoi quattro attaccanti, che hanno attirato molti falli in zone pericolose. In due dei tre incontri di regular season, i Loons si sono accontentati di lasciare che la squadra avversaria facesse il bello e il cattivo tempo, accumulando meno del 40% di possesso palla in entrambe le vittorie, sfruttando un ottimo gioco di posizione e l’instancabile lavoro dei loro centrocampisti. L’aspetto più impressionante del loro stato di forma finora è che sono apparsi nitidi e pericolosi sul pallone senza il loro numero 10 argentino, che un anno fa era alla base della maggior parte delle loro occasioni create e che di solito tira le corde per loro in mezzo al campo. Minnesota non ha mai perso contro i Whitecaps in casa in questa competizione, con quattro sconfitte consecutive, compresa quella del Decision Day del 2022, quando vinsero per 2-0 in una partita che li portò ai playoff e mandò a casa Vancouver.

Vancouver Whitecaps

Le partite sono state tutte da prendere al volo, ma al momento ai Whitecaps manca quel killer instinct che può trasformare un punto in tre. Per la terza volta in questa stagione, Vanni Sartini ha visto la sua squadra in vantaggio per 1-0 lo scorso fine settimana, ma alla fine è stata fortunata a salvarsi con un solo punto dopo che un colpo di Dejan Joveljic è stato annullato in modo controverso per quello che il VAR ha ritenuto essere un fallo di mano. I Whitecaps hanno pressato efficacemente e dimostrato di essere creativi in transizione, ma sembrano ancora indecisi nel terzo d’attacco, un’area in cui hanno faticato per un po’. Non si tratta solo dell’ennesimo inizio di stagione negativo, che deve preoccupare Sartini e i suoi, ma anche del fatto che i Whitecaps stanno perdendo punti preziosi contro squadre che competono con loro per i playoff, rimanendo senza vittorie in quattro partite consecutive contro avversari della Western Conference. Il pareggio dei Vancouver contro i Galaxy ha allungato la loro striscia di vittorie fuori casa a 10 incontri consecutivi, mentre in Minnesota hanno conquistato solo un punto. Complessivamente i Caps hanno battuto i Loons solo una volta nelle ultime 10 partite, con l’unica vittoria al BC Place Stadium nel 2021 (2-1).

Notizie dalle squadre

Emanuel Reynoso, il miglior realizzatore di occasioni per Minnesota nel 2022, è stato sospeso prima dell’inizio della stagione per non essersi presentato al campo di allenamento; il suo allenatore ha dichiarato che si sta occupando di questioni personali, Mikael Marques ha una caviglia dolorante, Ryen Jiba sta recuperando da un problema al ginocchio, mentre Doneil Henry e Bakaye Dibassy sono fuori per infortuni alla coscia. Minnesota sarà priva di numerosi giocatori convocati nelle rispettive nazionali, tra cui Dayne St. Clair (Canada), Joseph Rosales (Honduras), Robin Lod (Finlandia), Kemar Lawrence (Giamaica), Bongokuhle Hlongwane (Sudafrica), Michael Boxall (Nuova Zelanda) e Kervin Arriaga (Honduras). Un rigore di Luis Amarilla ha permesso ai Loons di pareggiare con i Burgundy Boys sabato scorso, mentre Miguel Tapias ha messo a segno il gol della vittoria a otto minuti dalla fine, il primo della stagione per ciascuno. Lo scorso fine settimana Ryan Raposo è stato tolto dai Whitecaps per un dolore all’inguine destro, ma è considerato probabile per questa partita, così come Alessandro Schopf, che è entrato come sostituto a causa di una precedente distorsione alla caviglia destra, Russell Teibert è in dubbio per un problema alla caviglia sinistra e Luis Martins sarà fuori per una contrattura all’inguine. Sergio Cordova è stato selezionato per la nazionale venezuelana per l’amichevole di questa settimana contro l’Arabia Saudita, Andres Cubas potrebbe saltare questa partita, essendo stato nominato nella rosa del Paraguay per la sfida di lunedì prossimo contro il Cile, e Javain Brown farà parte della squadra giamaicana alla CONCACAF Nations League. Tristan Blackmon ha segnato il suo primo gol in MLS nel precedente incontro, mentre Julian Gressel ha realizzato tre dei quattro gol in stagione.

Probabili formazioni Minnesota United vs Vancouver Whitecaps

Possibile formazione iniziale del Minnesota United:
Irwin; Valentin, Kallman, Tapias, Taylor; Trapp; Weah, Dotson, Fragapane; Amarilla, Garcia

Vancouver Whitecaps possibile formazione iniziale:
Takaoka; Laborda, Blackmon, Veselinovic; Gressel, Schopf, Berhalter, Vite; Gauld; Dajome, White