Mirko Maric è il nuovo centravanti del Monza.

Il Monza, neo-promosso in Serie B, si è subito lanciato sul mercato per approntare una rosa che sia in grado fin da subito di andare all’assalto della promozione nel massimo campionato. D’altronde, fin da quando ha acquistato il club brianzolo, è stato questo l’obiettivo di Silvio Berlusconi, affiancato dall’amico e amministratore delegato Adriano Galliani. Il primo importante colpo della società lombarda è Mirko Maric, centravanti bosniaco naturalizzato croato che in queste ore è atterrato in Italia da vero top-player.

Monza, Galliani guarda al futuro: «Prossimo obiettivo è la Serie A»

Il centravanti, infatti, è arrivato a Milano con l’aereo privato messo a disposizione dal suo nuovo presidente, Berlusconi. Intorno a lui ci sono grandi aspettative, giacché il Monza si aspetta che sia il bomber ideale per trascinare la squadra di Cristian Brocchi alla scalata verso la Serie A. D’altronde, l’attaccante balcanico è giunto nel calcio italiano forte del titolo di capocannoniere appena conquistato nel campionato croato. Con la maglia dell’Osijek in questa stagione ha segnato ben 20 reti e fornito 6 assist ai compagni di squadra.

Maric è il capocannoniere della Serie A croata 2019/2020.

Del resto, per strapparlo alla concorrenza, Berlusconi ha dovuto spendere 4,5 milioni di euro più bonus. Mirko Maric, dopo essere arrivato a Linate con il jet del patron del Monza, effettuerà nelle prossime ore le visite mediche di rito, dopodiché potrà apporre la firma sul contratto e diventare a tutti gli effetti il nuovo centravanti dell’ambiziosa squadra brianzola che già sogna la Serie A.

Antonelli: «Mirko Maric è un giocatore tecnico»

C’è grande soddisfazione nel Monza per aver messo a segno il colpo di mercato Mirko Maric. Il direttore sportivo Antonelli ha confermato l’entusiasmo della società, dichiarando che il 25enne croato è un calciatore molto tecnico, mancino, che in campo può essere schierato da prima o da seconda punta, dunque molto duttile. Inoltre ha spiegato che è molto abile a muoversi tra le linee e che ha un ottimo spunto nel gioco aereo. Il dirigente del club di Silvio Berlusconi ha ammesso che lo stavano seguendo da tempo e, a questo punto, ci si augura che il capocannoniere del campionato croato possa essere «un grande calciatore per questa squadra».

Il Monza ha acquistato Maric per 4,5 mln di euro più bonus.

L’ambiziosa campagna acquisti del Monza, però, quasi certamente non terminerà qui. Adriano Galliani avrebbe messo nel mirino un talentuoso terzino sinistro del Corinthians, Carlos Augusto. La compagine brianzola per battere la nutrita concorrenza di Inter, Udinese e Genoa, avrebbe messo sul piatto un’offerta da 4 milioni di euro più una percentuale pari al 40% in caso di una successiva cessione del difensore. Il club brasiliano sarebbe rimasto soddisfatto da questa proposta economica e, dunque, da un momento all’altro potrebbe dare il via libera al trasferimento dell’esterno mancino 21enne al Monza.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20