― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioMolde-Dundalk 3-1 che avvicina i padroni di casa ai sedicesimi di finale

Molde-Dundalk 3-1 che avvicina i padroni di casa ai sedicesimi di finale

I norvegesi del Molde battono il Dundalk senza particolari problemi e si portano a quota 9 punti, 3 in più del Rapid Vienna contro il quale si giocheranno la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League. Il risultato di stasera, Molde-Dundalk 3-1, permetterà ai norvegesi di aver 2 risultati a disposizione su 3 nello scontro diretto decisivo dell’ultimo turno contro il Rapid.

LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE

Molde (4-3-3): Linde; Wingo, Gregersen, Sinyan, Risa; Aursnes, Wolff Eikrem, Elingsen; Hestad, Omoijuanfo, Knudtzon. All. Moe.

Dundalk (4-3-3): Rogers; Hoare, Gartland, Boyle, Dummigan; Sloggett, Shields, Flores; Gannon, Oduwa, Kelly. All. Keegan.

LA PARTITA

PRIMO TEMPO

I norvegesi padroni di casa hanno bisogno di vincere per proseguire nel sogno qualificazione. Prima grande occasione al 14°, con Gregersen che ci prova con un tocco sotto; conclusione che però termina sul fondo.

Molde che si porta in vantaggio al 30° con Eikrem che svetta su tutti di testa e infila il pallone in rete! Molde-Dundalk 1-0 e norvegesi che volano momentaneamente al secondo posto del gruppo B.

Molde-Dundalk 1-0; Eikrem di testa porta avanti i suoi.

Dopo un’altra bella occasione per Eikrem al 41° arriva anche il 2-0 per i padroni di casa! Cross perfetto di Risa e colpo di testa preciso ed efficace di Omoijuanfo che realizza il raddoppio per i suoi. Prima frazione di gara che si chiude così sul punteggio di Molde-Dundalk 2-0.

Padroni di casa avanti di due gol all’intervallo.

SECONDO TEMPO

Il secondo tempo ha lo stesso del primo, con i padroni di casa che fanno la partita e gli ospiti che provano a limitare i danni. E così, dopo un paio di occasioni sprecate, al 67° arriva il 3-0, ancora una volta di testa. Questa volta il marcatore è Ellingsen, con i calciatori di casa che nell’ennesima occasioni stravincono il duello aereo con gli avversari andando a segno.

Dopo il terzo gol, complici i cambi e il risultati nettamente al sicuro, i padroni di casa abbassano il ritmo della gara, continuando a controllare la sfida contro un avversario praticamente mai in partita. Al 94° però arriva il gol della bandiera ospite, realizzato da Flores, che su assist di Gannon silura Linde. Partita che si conclude dunque sul punteggio di Molde-Dundalk 3-1, con i padroni di casa a un passo dalla qualificazione.

IL TABELLINO DELLA GARA

RISULTATO: Molde-Dundalk 3-1.

MARCATORI: 30° Eikrem (M), 41° Omoijuanfo (M), 67° Ellingsen (M), 94° Flores (D).

AMMONITI: Gregersen (M), Gartland (D), Risa (M), Knudtzon (M).