Il Molde cerca di passare al turno di playoff di Champions League quando ospita il KI Klaksvik all’Aker Stadion martedì 15 agosto.
La squadra norvegese deve ribaltare il passivo di 2-1 della settimana scorsa nelle Isole Faroe per evitare di passare il terzo turno di qualificazione. Il calcio di inizio di Molde vs KI Klaksvik è previsto alle 19
Anteprima della partita Molde vs KI Klaksvik a che punto sono le due squadre
Molde
Il Molde si è recato alle Isole Faroe con l’intenzione di tornare con un risultato positivo; invece, la squadra di Erling Moe è stata sconfitta per 2-1 dal KI.
La delusione per la squadra ospite è stata l’incapacità di resistere al gol di Magnus Eikrem al 48° minuto, e ha perso la partita nonostante il vantaggio.
Alla sua prima apparizione nelle qualificazioni alla Champions League dopo tre anni, l’MFK deve ribaltare la partita per non perdere la possibilità di accedere alla fase a gironi.
Certo, in caso di sconfitta del KI dovranno affrontare un avversario robusto nei playoff, ma la squadra di Moe preferirà avere questa opportunità piuttosto che perdere il terzo turno di qualificazione.
Il Molde ha ribaltato la sconfitta in trasferta dell’andata nel turno precedente contro l’HJK – la squadra norvegese ha trionfato per 2-0 in casa dopo aver perso 1-0 a Helsinki – e ripetersi sarà proprio quello che il dottore ha ordinato.
KI Klaksvik
A ostacolarli c’è il KI, il cui cammino verso questa fase è senza dubbio notevole.
A prescindere dal risultato di martedì, il KI si appresta a diventare la prima squadra delle Isole Faroe a partecipare alla fase a gironi di una competizione europea: uscendo contro il Molde passerebbe al turno di playoff di Europa League, mentre perdendo si ritroverebbe nella fase a gironi dell’Europa Conference League.
Dopo aver avuto la meglio sul Ferencvaros e aver ottenuto il passaggio del turno a spese dell’Hacken, rispettivamente nel primo e nel secondo turno di qualificazione, la squadra di Magne Hoseth cerca un altro scalpo questa settimana.
Comunque sia, il club di Klaksvik ha subito un leggero colpo nel fine settimana, quando è stato sconfitto dal Víkingur venerdì, ponendo fine a una serie di 22 mesi senza perdere un incontro di campionato.
Questa sconfitta non dovrebbe ostacolare il KI, la cui storica campagna di qualificazione alla Champions League potrebbe migliorare ulteriormente se ottenesse un risultato straordinario all’Aker Stadion.
Notizie dalle squadre
Nonostante la sconfitta della scorsa settimana, il Molde è uscito indenne dal pareggio per 2-2 in campionato con il Sandefjord nel fine settimana, suggerendo che una formazione simile potrebbe essere mandata in campo martedì.
I gol di Ola Brynhildsen e Kristian Eriksen hanno assicurato la vittoria contro l’HJK nel precedente turno di qualificazione, ed entrambi i giocatori potrebbero essere fondamentali per ribaltare la sconfitta per 2-1 della scorsa settimana contro il KI.
Per quanto riguarda gli ospiti, Hoseth non dovrebbe cambiare il quintetto che ha portato le Fær Øer fino a questo punto delle qualificazioni.
La doppietta di Arni Frederiksberg è stata fondamentale per ribaltare l’1-0 della scorsa settimana e l’attaccante dovrebbe mantenere il posto da titolare: la sua doppietta in Ungheria è stata fondamentale per la vittoria per 3-0 che ha contribuito a eliminare il Ferencvaros.
Jonathan Johansson potrebbe subire un bombardamento da parte del Molde e dovrà presentare la migliore versione di se stesso per salvaguardare il vantaggio della squadra ospite.
Probabili formazioni Molde vs KI Klaksvik
Possibile formazione iniziale del Molde:
Karkstrom; Hansen, Bjornbak, Hagelskjaer; Linnes, Mannsverk, Eikrem, Haugen; Eriksen, Breivik; Brynhildsen
Possibile formazione iniziale del KI Klaksvik:
Johansson; Danielsen, Faero, Vatnsdal, Forren, Joensen; Frederiksberg, Pavlovic, Andreasen, Kronberg; Kassi