― Advertisement ―

spot_img

Wolfsburg vs VfL Bochum – probabili formazioni

Il Wolfsburg e il VfL Bochum sono separati da un punto nella classifica della Bundesliga in vista dello scontro diretto per la retrocessione di...
HomeCalcio InternazionaleNations LeagueMoldova vs Andorra: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Moldova vs Andorra: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Martedì 14 giugno, la Moldova ospiterà l’Andorra in una gara della UEFA Nations League, con entrambe le squadre attualmente in parità a quattro punti. I padroni di casa stanno cercando di riprendersi dopo la sconfitta per 4-2 contro la Lettonia, mentre Andorra punta a conquistare vittorie consecutive. Il calcio di inizio di Moldova vs Andorra è previsto alle 18

Prepartita Moldova vs Andorra: a che punto sono le due squadre

Moldova

Dopo essere stata retrocessa dalla Lega C nella precedente campagna della Nations League, il ritorno della Moldova in League D è iniziato alla grande, battendo il Liechtenstein 2-0 per aprire il proprio conto con stile. Tuttavia, hanno perso l’occasione di ottenere vittorie consecutive dopo aver giocato un pareggio a reti inviolate contro Andorra in una gara che ha visto la Moldova giocare il secondo tempo in 10 uomini dopo il cartellino rosso di Victor Stina. È seguito un incontro casalingo contro la capolista Lettonia e la Moldova ha preso il sopravvento al quinto minuto grazie al calcio di rigore di Ion Nicolaescu, ma i gol di Vladislavs Gutkovskis e Janis Ikaunieks hanno assicurato che i padroni di casa fossero in svantaggio nell’intervallo. Gutkovskis ha trovato la rete per la seconda volta dopo l’intervallo e, sebbene Nichita Motpan abbia tirato indietro un gol per la Moldova, il secondo gol della gara di Ikaunieks ha condannato i padroni di casa alla prima sconfitta della campagna. Il risultato ha rappresentato anche la sesta sconfitta interna consecutiva della Moldova, che farà ben poco per risollevare il morale in vista dell’incontro di martedì con Andorra.

Andorra

Per quanto riguarda gli ospiti, hanno reagito bene dopo aver perso 3-0 contro la Lettonia nella giornata di apertura della Nations League. Un pareggio a reti inviolate contro gli avversari di martedì ha dato il via alla loro campagna prima che ricevessero un aumento di fiducia dopo aver eliminato il Liechtenstein. La squadra di Koldo Alvarez ha dovuto aspettare fino al 78′ per aprire le marcature, con Jordi Alaez che ha battuto il dischetto prima che Chus Rubio raddoppiasse solo quattro minuti dopo. Il Liechtenstein è riuscito a trovare la rete nei tempi di recupero, ma si è rivelato troppo poco e troppo tardi perché Andorra ha tenuto duro, regalando loro la terza vittoria nelle ultime cinque partite. La vittoria di venerdì potrebbe fare ben poco per ispirare fiducia in vista della gara di martedì, dato che Andorra ha perso 14 delle ultime 18 nazionali in trasferta.

Ultime notizie dalle squadre

Nonostante la sconfitta contro la Lettonia, Serghei Clescenco dovrebbe mantenere i cambi al minimo per la gara di martedì. L’unica modifica che potrebbe essere apportata potrebbe verificarsi a centrocampo, con Motpan pronto ad essere premiato con un posto da titolare dopo essere uscito dalla panchina per segnare contro la Lettonia. Nicolaescu ha segnato il suo secondo gol nella campagna della Nations League venerdì e il 23enne dovrebbe mantenere il suo posto in prima linea. Andorra, nel frattempo, dovrà fare a meno dei servizi di Marc Vales, che ha saltato la vittoria sul Liechtenstein per infortunio, dopo essere uscito zoppicando nel primo tempo contro la Moldova alla seconda giornata. Albert Alavedra è tornato in formazione per sostituire Vales, e il 23enne dovrebbe mantenere il suo posto in squadra, con Andorra pronto a nominare un XI titolare invariato. Ciò vedrebbe Albert Rosas mantenere il suo posto in attacco, con il 19enne che cerca di segnare il suo primo gol in nazionale.

Probabili formazioni Moldova vs Andorra

Moldova
Railean; Posmac, Armas, Bolohan; Revenco, Motpan, Caimacov, Rata, Reabciuk; Nicolaescu, S. Platica

Andorra
Gomes; Rubio, Llovera, Alavedra, Rebes, Cervos; Alaez, X.Vieira, Pujol, Bernat; Rosas