fbpx

Monaco – Lens: pronostico e possibili formazioni

Date:

Due squadre con quattro punti nelle prime due partite della stagione 2022-23 della Ligue 1 si affronteranno sabato 20 agosto pomeriggio: il Monaco accoglierà il Lens allo Stade Louis II. Il Monaco arriva alla sfida dopo il pareggio per 1-1 con il Rennes dello scorso fine settimana, mentre il Lens ha pareggiato senza reti con l’Ajaccio nella sua seconda partita della campagna. Il calcio di inizio di Monaco – Lens è previsto alle 17

Anteprima della partita Monaco – Lens: a che punto sono le due squadre

Monaco

Il Monaco giocherà in Europa League in questa stagione, dopo aver perso contro il PSV Eindhoven nel terzo turno di qualificazione della Champions League; le due squadre hanno pareggiato 1-1 nella gara di andata il 2 agosto, prima che il PSV vincesse 3-2 dopo i tempi supplementari nella gara di ritorno a Eindhoven sette giorni dopo. Dopo l’andata con il PSV, il Principato ha pareggiato per 1-1 con il Rennes sabato scorso, dopo la vittoria per 2-1 sullo Strasburgo nella prima partita della nuova stagione di Ligue 1. Il Monaco si è trovato in svantaggio in casa del Rennes e ha vinto per 3-2 dopo i tempi supplementari. Lo scorso fine settimana il Monaco era in svantaggio in casa contro il Rennes fino al 72° minuto, quando Breel Embolo ha trovato il fondo della rete, e le due squadre si sono divise il bottino allo Stade Louis II. La squadra di Philippe Clement si è classificata terza in Ligue 1 la scorsa stagione, a soli due punti dal secondo posto del Marsiglia, il che rende la mancata qualificazione alla Champions League ancora più difficile da sopportare, visto che erano così vicini ad assicurarsi un posto nella fase a gironi grazie alla loro posizione in campionato. Il Monaco, attualmente quinto in classifica in Ligue 1 con quattro punti, ha ancora tre partite di campionato prima della fine del mese, tra cui la trasferta contro i campioni del Paris Saint-Germain il 28 agosto.

Lens

Il Lens, invece, si è classificato settimo in Ligue 1 la scorsa stagione, un risultato che non è bastato a garantirgli l’accesso all’Europa per questa stagione, ma che li ha portati a soli quattro punti dal Nizza, quinto in classifica. Anche i campioni di Francia 1997-98 hanno iniziato positivamente la loro campagna 2022-23, iniziando con un successo per 3-2 sul Brest nel weekend di apertura della nuova stagione. L’ultima volta il Lens è stato costretto a un pareggio senza reti dall’Ajaccio, ma ora cercherà di tornare a vincere contro il Monaco prima di ospitare Rennes e Lorient nelle ultime due partite del mese. La squadra di Franck Haise è imbattuta contro il Monaco nella massima serie francese dall’aprile 2015, vincendo due delle ultime quattro partite, compreso il successo per 2-0 nella gara di andata. Il Lens ha perso solo due delle ultime nove partite di Ligue 1 contro gli avversari di questo fine settimana e sicuramente avrà buone possibilità di ottenere un risultato positivo allo Stade Louis II.


Tutte le partite di Ligue 1

Notizie dalle squadre

Il Monaco sarà privo di Youssouf Fofana a causa del cartellino rosso rimediato dal centrocampista nell’1-1 con il Rennes, quindi il 18enne Soungoutou Magassa potrebbe essere schierato titolare. In casa mancheranno anche Ruben Aguilar, Yllan Okou, Willem Geubbels e Myron Boadu per infortunio. Malang Sarr, arrivato in prestito dal Chelsea, potrebbe essere schierato al centro della difesa, ma è improbabile che ci siano cambiamenti in attacco, con Embolo che dovrebbe affiancare Wissam Ben Yedder in una coppia di centrali. Per quanto riguarda il Lens, Gael Kakuta, Adam Buksa e Wuilker Farinez non saranno disponibili per la partita contro il Monaco a causa di infortuni. Gli ospiti, però, non hanno riscontrato nuovi problemi nel pareggio senza reti con l’Ajaccio dell’ultima volta e l’allenatore Haise dovrebbe resistere alla tentazione di rimescolare il suo gruppo. David Costa dovrebbe tornare a giocare in attacco, nonostante la pressione di Wesley Said, mentre Lois Openda dovrebbe conservare il suo posto nell’ultimo terzo di campo.

Probabili formazioni Monaco – Lens

Possibile formazione iniziale del Monaco:
Nubel; Vanderson, Sarr, Maripan, Henrique; Diatta, Lucas, Magassa, Golovin; Embolo, Ben Yedder

Possibile formazione iniziale del Lens:
Samba; Gradit, Danso, Medina; Frankowski, Samed, Fofana, Machado; Costa; Sotoca, Openda

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Ungheria-Italia: probabili formazioni e in tv

Si è giunti all'ultima giornata della fase a gironi...

Moto3, qualifiche GP Giappone: tanti auguri, Tatsuki Suzuki

Il 24 settembre di quest'anno Tatsuki Suzuki se lo...

Superbike, Montmelo: assolo di Bautista in gara 1

Il rosso della Ducati è il colore che domina...

Superbike, Montmelo: sorpresa Iker Lecuona in Superpole

Una fredda pista del Montmelo ci regala una Superpole...