― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Monaco - Lille - probabili formazioni

Monaco – Lille – probabili formazioni

Il Monaco ospita il Lille mercoledì 24 aprile allo Stade Louis II in una partita di Ligue 1 riprogrammata per il 29° turno.

I padroni di casa vogliono ritardare l’incoronazione del Paris Saint-Germain ed evitare che gli ospiti, quarti in classifica, li raggiungano. Il calcio di inizio di Monaco – Lille è previsto alle 21

Anteprima della partita Monaco – Lille a che punto sono le due squadre

Monaco

Nonostante non perda in Ligue 1 da febbraio, il Monaco non è ancora sicuro della qualificazione alla Champions League. Questo è il risultato di un gruppo di inseguitori che non si arrende, anche se il Brest è stato battuto in due partite di campionato.

Gli uomini di Adi Hutter hanno soppiantato il Brest e si sono portati al secondo posto dopo la vittoria di domenica contro Les Pirates, con Denis Zakaria e Takumi Minamino che hanno segnato le reti nella sfida contro una rivale per le ambite squadre continentali.

Con due punti di distacco, il Monaco potrebbe portare a cinque il vantaggio sui Pirati sconfiggendo il Lille a metà settimana, un risultato che farebbe comodo alla squadra di casa.

Tuttavia, una serie discutibile di risultati a Fontvieille ha visto la squadra di Hutter ottenere una sola vittoria nelle ultime sette davanti ai propri tifosi, subendo tre sconfitte e giocando altrettanti pareggi.

L’unico trionfo in questo periodo è arrivato nell’ultima partita allo Stade Louis II, sconfiggendo il Rennes per 1-0 il 7 aprile scorso, e la squadra di casa vorrà evitare di perdere mercoledì per tenere lontani gli avversari.

Lille

I Mastini si sono ripresi dalla sconfitta ai rigori contro l’Aston Villa con un trionfo per 1-0 sullo Strasburgo, allungando la loro striscia di imbattibilità in Ligue 1 a sei partite.

Questa sequenza comprende tre vittorie contro Lens (2-1), Marsiglia (3-1) e domenica, con la vittoria sugli uomini di Patrick Vieira che rappresenta il primo clean sheet di Les Dogues in cinque partite di campionato.

Mentre la truppa di Paulo Fonseca ha dovuto la sua alta posizione in classifica alla forte forma allo Stade Pierre-Mauroy – subendo una sola sconfitta in tutta la stagione – la War Machine ha faticato in trasferta, come dimostra il 13° posto per punti in trasferta rispetto alla migliore forma in casa della competizione.

Anche se hanno evitato la sconfitta in due trasferte, sconfiggendo il Reims per 1-0 e pareggiando 1-1 a Brest, Les Dogues hanno conquistato il massimo dei punti in una sola occasione in sette partite in trasferta, perdendo tre volte.

Con il massimo dei punti, il Lille (52 punti) al quarto posto soppianterà il Brest (53) e si porterà a pari merito con il Monaco (55), aggiungendo ulteriore intrigo alla lotta per i posti in Champions League nelle ultime settimane di Ligue 1.

Notizie dalle squadre

Eliesse Ben Seghir e Wilfried Singo sono stati espulsi per condotta violenta l’ultima volta, escludendo così entrambi i giocatori per la partita di mercoledì.

Il Monaco è privo di Aleksandr Golovin (caviglia), Ismail Jakobs e Caio Henrique (entrambi al ginocchio) nel turno infrasettimanale.

Maghnes Akliouche è andato a segno in due delle ultime quattro partite casalinghe della squadra di casa e il 22enne spera di fare risultato contro il Lille.

I Mastini devono fare a meno di Samuel Umtiti e Andrej Ilic, assenti rispettivamente per infortunio al ginocchio e al piede.

Edon Zhegrova si è dimostrata in ottima forma nel match di ritorno, segnando entrambi i gol del 2-0 del Lille, e l’attaccante dovrebbe partire titolare mercoledì.

Jonathan David ha segnato in due partite consecutive di Ligue 1 per gli uomini di Fonseca, e l’attaccante cerca di segnare per la terza volta consecutiva contro il Monaco.

Probabili formazioni Monaco – Lille

Possibile formazione titolare del Monaco:
Majecki; Vanderson, Maripan, Kehrer, Ouattara; Akliouche, Fofana, Zakaria; Minamino, Balogun, Diatta

Possibile formazione iniziale del Lille:
Chevalier; Santos, Ribeiro, Diakite, Ismaily; Andre, Gomes; Zhegrova, Haraldsson, Cabella; David