Il Monaco ospita il Ferencvaros nel Gruppo H di Europa League giovedì 15 settembre, con entrambe le squadre che cercano di costruire le vittorie della scorsa settimana. Il Monaco ha vinto 1-0 in trasferta contro la Stella Rossa di Belgrado, mentre il Ferencvaros ha ottenuto un’impressionante vittoria per 3-2 contro il Trabzonspor nonostante abbia giocato in 10 uomini per la maggior parte della partita. Il calcio di inizio di Monaco vs Ferencvaros è previsto alle 18:45
Anteprima della partita Monaco vs Ferencvaros: a che punto sono le due squadre
Monaco
Dopo essere sceso dalla Champions League dopo aver perso per 4-3 in aggregato contro il PSV Eindhoven durante i turni di qualificazione, il Monaco può sentirsi in grado di lasciare un segno in Europa League in questa stagione. Pur dovendo affrontare molti viaggi per le partite in trasferta, il Monaco si è aggiudicato un girone relativamente comodo, soprattutto se riuscirà a battere i prossimi avversari per ottenere sei punti in due partite. La vittoria in Serbia della scorsa settimana è arrivata grazie al rigore di Breel Embolo al 74° minuto, ed è stata una vittoria impressionante in un campo un po’ intimidatorio, in cui molte squadre ospiti hanno trovato difficoltà a giocare in passato. La squadra di Phillipe Clement ha ottenuto la terza vittoria consecutiva battendo il Lione per 2-1 allo Stade Louis II in Ligue 1 domenica scorsa e giovedì sarà fiduciosa di portare a quattro le partite consecutive.
Ferencvaros
Il Ferencvaros, invece, si è dato una grande possibilità di andare oltre la fase a gironi di qualsiasi competizione europea per la prima volta nella sua storia con una superba vittoria per 3-2 contro il Trabzonspor alla Groupama Arena la scorsa settimana. Dopo che Tokmac Nguen aveva portato in vantaggio i padroni di casa al quinto minuto, Eldar Civic sembrava aver mandato all’aria le possibilità di vittoria della sua squadra facendosi espellere poco più di 10 minuti dopo, ma Adama Traore, giocatore dell’Everton, ha avuto altre idee e ha raddoppiato il vantaggio dei campioni ungheresi. Maxi Gomez si è rifatto sei minuti prima dell’intervallo, ma il rigore di Nguen ha riportato il Ferencvaros in vantaggio di due gol all’intervallo. L’ultimo colpo di Umut Bozok ha assicurato un finale nervoso per i padroni di casa, che però hanno mantenuto una vittoria vitale. Dopo aver vinto quattro campionati consecutivi, l’ex capo della Russia Stanislav Cherchesov sarà fiducioso di guidare la sua squadra verso una moderna fetta di storia se riuscirà a classificarsi tra i primi due posti nel Gruppo H, e la trasferta di giovedì a Monaco rappresenterà senza dubbio l’incontro più difficile.
Tutte le partite di Europa League
Notizie dalle squadre
Il Monaco dovrebbe rimanere senza Kevin Volland e Myron Boadu fino a dopo la pausa internazionale a causa di infortuni ai piedi, mentre Willem Geubbels rimane in dubbio per un affaticamento muscolare. Clement ha effettuato solo due cambi tra le vittorie contro la Stella Rossa Belgrado e il Lione: Embolo e Takumi Minamino sono entrati al posto di Wissam Ben Yedder e Krepin Diatta nel fine settimana. Ben Yedder sarà probabilmente reintegrato in attacco, mentre anche Gelson Martins è in attesa di essere richiamato, dopo che nelle ultime settimane non è stato molto presente. Il Ferencvaros, invece, viaggerà senza Civic, che sconta una sospensione di una partita, con Lorand Paszka che dovrebbe sostituirlo alla sinistra, mentre Rasmus Thelander è escluso per infortunio. È improbabile che Cherchesov faccia altri cambiamenti rispetto all’undici titolare che ha lavorato duramente per ottenere i tre punti contro il Trabzonspor.
Probabili formazioni Monaco vs Ferencvaros
Possibile formazione iniziale del Monaco:
Nubel; Disasi, Maripan, Badiashile; Vanderson, Fofana, Camara, Henrique; Martins, Ben Yedder, Minamino
Possibile formazione iniziale del Ferencvaros:
Dibusz; Wingo, Mmaee, Knoester, Paszka; Besic, Vecsei; Traore, Zachariassen, Nguen; Boli