― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Monaco vs Le Havre - probabili formazioni

Monaco vs Le Havre – probabili formazioni

Il primo incontro di Ligue 1 che si giocherà domenica 4 febbraio vedrà il Monaco alla ricerca del primo trionfo interno del 2024 quando ospiterà il Le Havre allo Stade Louis II.

Nonostante abbiano trascorso la maggior parte della partita contro il Marsiglia in svantaggio di un uomo, i monegaschi sono stati in grado di mantenere il loro quarto posto, mentre il Club Doyen è undicesimo dopo un drammatico pareggio per 3-3 contro il Lorient. Il calcio di inizio di Monaco vs Le Havre è previsto alle 13

Anteprima della partita Monaco vs Le Havre a che èpunto sono le due squadre

Monaco

Affrontando quello che è spesso un pubblico ostile allo Stade Velodrome e subendo anche un paio di cartellini rossi in entrambi i tempi, le probabilità erano contro il Monaco sabato scorso.

Tuttavia, il club del Principato è passato in vantaggio in due occasioni, ma alla fine non è riuscito a chiudere la partita, non riuscendo a vincere per la seconda volta in casa in questa stagione quando era in vantaggio all’intervallo.

L’attuale striscia di due partite senza vittorie in questa competizione equivale al periodo più lungo senza trionfi per questa squadra sotto la guida di Adi Hutter, mentre ora sono solo due punti sopra il Lille per un posto in Champions League per la prossima stagione e un solo punto dietro il Brest per un posto nella fase a gironi di quel torneo.

Il Monaco ha perso le ultime due partite casalinghe in Ligue 1 con un punteggio combinato di 4-1, ma non ha subito tre sconfitte consecutive in campionato allo Stade Louis II dal 2018-19 (tre), durante il breve mandato manageriale di Thierry Henry.

Rimangono tra le squadre che segnano di più nella massima serie francese, segnando il secondo maggior numero di reti (36) dietro al Paris Saint-Germain (46), anche se hanno mantenuto cinque clean sheet nazionali, più di qualsiasi altra squadra che attualmente si trova in una posizione top-five in uno dei cinque grandi campionati europei.

Detto questo, i monegaschi hanno subito almeno una rete in sette partite consecutive in tutte le competizioni, comprese le reti multiple in tutti gli incontri nazionali di quest’anno.

Le Havre

A questo punto del 2024, abbiamo visto una squadra di Le Havre molto più lucida, che è imbattuta in quattro partite competitive giocate quest’anno.

Les Ciel et Marine sono imbattuti nelle ultime due trasferte in tutte le competizioni e hanno perso solo tre delle loro 10 partite in campionato in questa stagione.

Hanno però trionfato solo in una delle loro gare in trasferta nella massima serie francese, segnando due volte negli ultimi sette minuti più il tempo di recupero per sconfiggere il Tolosa per 2-1.

Gli uomini di Luka Elsner hanno preso vita nel terzo d’attacco nelle ultime partite, segnando tre gol in tre delle precedenti quattro gare interne.

Solo uno dei loro punti fuori casa in questa campagna nazionale è arrivato contro una squadra che li precede in classifica, pareggiando 2-2 con il Rennes nella terza giornata.

Il Le Havre non perde una gara di Ligue 1 contro i monegaschi dal 2008-09 (3-2), anche se li ha affrontati solo tre volte nella massima serie tra quella campagna e questa.

Notizie dalle squadre

Il Monaco sarà privo di Guillermo Maripan e Denis Zakaria a causa delle sospensioni, Folarin Balogun ha un affaticamento alla spalla, Eliot Matazo è alle prese con un problema muscolare, mentre Breel Embolo e Caio Henrique sono fuori per strappi al legamento crociato.

Takumi Minamino è in missione internazionale con il Giappone, che ha raggiunto i quarti di finale della Coppa d’Asia, Mohamed Camara è con il Mali alla Coppa d’Africa e Wilfried Singo è con la Costa d’Avorio, con entrambi i giocatori che si affronteranno negli ultimi otto anni della competizione questo fine settimana.

Wissam Ben Yedder è andato in gol in cinque partite consecutive in tutte le competizioni, segnando la sua decima rete della campagna interna contro il Marsiglia, il secondo maggior numero di gol in Ligue 1 dopo Kylian Mbappe (19), mentre Maghnes Akliouche ha segnato la sua quarta rete della competizione nello stesso incontro.

Yoann Salmier dovrebbe essere fuori fino a metà febbraio per il Le Havre a causa di un infortunio alla schiena, mentre Abdoulaye Toure e Mohamed Bayo sono ancora in missione internazionale per la Guinea che affronterà il Congo nei quarti di finale della Coppa d’Africa.

L’11 titolare del Le Havre è stato modificato solo una volta rispetto alla 18a e 19a giornata di Ligue 1, con l’ingresso di Antoine Joujou al posto di Oussama Targhalline.

Emmanuel Sabbi si è portato a pari merito con Bayo e Nabil Alioui per quanto riguarda i gol in questa campagna, segnando il suo quarto gol in campionato lo scorso fine settimana, mentre Andre Ayew ha realizzato una doppietta negli ultimi minuti, permettendo alla sua squadra di raccogliere un punto.

Probabili formazioni Monaco vs Le Havre

Possibile formazione iniziale del Monaco:
Kohn; Kehrer, Matsima, Salisu; Vanderson, Fofana, Ben Seghir, Ouattara; Akliouche, Golovin; Ben Yedder

Le Havre possibile formazione iniziale:
Desmas; Sangante, Kinkoue, Lloris, Operi; Ayew, Ndiaye, Kuzyayev, Joujou; Sabbi, Alioui