― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Monaco vs Nizza - probabili formazioni

Monaco vs Nizza – probabili formazioni

Monaco e Nizza metteranno in gioco i loro rispettivi record di imbattibilità quando si affronteranno allo Stade Louis II venerdì 22 settembre sera.

I padroni di casa sono in testa alla classifica della Ligue 1 dopo cinque partite, mentre gli ospiti si trovano al quarto posto, a due punti dai monegaschi. Il calcio di inizio di Monaco vs Nizza è previsto alle 22

Anteprima della partita Monaco vs Nizza a che punto sono le due squadre

Monaco

Nonostante i 20 tiri effettuati e il possesso palla allo Stade du Moustoir, il Monaco è stato costretto a un pareggio per 2-2 dal Lorient lo scorso fine settimana, con Romain Faivre che ha segnato il pari al 98° minuto per strappare un punto ai padroni di casa.

La squadra di Adi Hutter rimane comunque imbattuta in questa stagione dopo aver iniziato la campagna con tre vittorie e due pareggi, il che significa che i monegaschi si trovano a un punto dal Brest, secondo in classifica, e a tre punti dai campioni in carica del Paris Saint-Germain.

Vale anche la pena di notare che il Monaco vanta il miglior record offensivo del campionato, avendo segnato 15 gol nelle prime cinque partite di questo periodo, mentre i suoi avversari più vicini – PSG e Rennes – hanno segnato 10 gol nello stesso periodo.

Il capitano Wissam Ben-Yedder ha segnato quattro gol in cinque presenze in questa stagione, mentre l’ex ala del Liverpool Takumi Minamino ha già contribuito con tre gol e tre assist, rendendo il Monaco una delle squadre più temute della divisione.

Nizza

Nel frattempo, il Nizza ha ottenuto un’impressionante vittoria per 3-2 contro il PSG l’ultima volta, con una doppietta di Terem Moffi e un gol di Gaetan Laborde che hanno annullato la doppietta di Kylian Mbappe, che precede il monegasco Ben-Yedder di tre gol nella classifica dei marcatori della Ligue 1.

Sebbene Les Aiglons abbiano visto solo il 30% del pallone al Parc des Prices, sono riusciti a registrare 14 tiri – di cui otto a bersaglio – mentre i padroni di casa hanno registrato solo tre tiri a bersaglio in tutta la gara, non riuscendo a sfruttare al meglio il loro dominio.

Il Nizza ha iniziato la stagione con pareggi consecutivi contro Lille, Lorient e Lione, subendo solo due gol, ma arriva alla sfida di venerdì con una striscia di vittorie di due partite, avendo ottenuto una vittoria per 2-0 contro lo Strasburgo prima del trionfo dello scorso fine settimana contro il PSG.

Dopo aver subito quattro gol in cinque partite, il Nizza detiene anche il miglior record difensivo della divisione, il che significa che gli uomini di Francesco Farioli saranno fiduciosi di frustrare il Monaco, che ha trovato il fondo della rete ad una velocità impressionante in questo periodo.

Notizie dalle squadre

Nella lista degli infortunati del Monaco figurano Breel Embolo, Mohammed Salisu, Edan Diop ed Eliesse Ben Seghir, mentre l’ex promessa del Chelsea Denis Zakaria è in dubbio per la sfida di venerdì dopo aver accusato un lieve problema alla coscia.

Il nuovo acquisto Folarin Balogun è uscito dalla panchina per segnare il suo primo gol per i monegaschi lo scorso fine settimana, ma l’ex attaccante dell’Arsenal dovrebbe partire come sostituto venerdì, mentre Wissam Ben-Yedder, Takumi Minamino e Aleksandr Golovin continueranno a giocare in attacco.

Wilfried Singo, Guillermo Maripan e Soungoutou Magassa ricopriranno probabilmente i ruoli di centrocampo in una formazione 3-4-2-1, mentre Vanderson e Caio Henrique occuperanno i ruoli di ala per i padroni di casa.

Il Nizza, invece, è ancora senza l’infortunato di lungo corso Salvatore Sirigu, mentre Antoine Mendy e Alexis Claude-Maurice sono ancora sul tavolo delle terapie.

Francesco Farioli sarà tentato di riproporre lo stesso undici iniziale che ha dato vita alla vittoria dello scorso fine settimana contro il PSG: il quotato francese Khephren Thuram sarà affiancato da Youssouf Ndayishimiye e Morgan Sanson in un centrocampo a tre.

Terem Moffi continuerà a guidare la linea degli ospiti dopo aver segnato una doppietta l’ultima volta, mentre il veterano 39enne Dante dovrebbe fare coppia con il compagno Jean-Clair Todibo all’estremità opposta del campo.

Probabili formazioni Monaco vs Nizza

Possibile formazione iniziale del Monaco:
Kohn; Singo, Maripan, Magassa; Vanderson, Matazo, Fofana, Henrique; Minamino, Golovin; Ben-Yedder

Possibile formazione iniziale:
Bulka; Lotomba, Todibo, Dante, Bard; Sanson, Ndayishimiye, Thuram; Laborde, Moffi, Diop