― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Monaco vs PSG probabili formazioni

Monaco vs PSG probabili formazioni

Alla ricerca della prima vittoria casalinga dell’anno, il Monaco ospita il Paris Saint-Germain (PSG) in Ligue 1 venerdì 1 marzo allo Stade Louis II.

I monegaschi sono tornati a un posto in Champions League grazie alla drammatica vittoria per 3-2 sul Lens, mentre i leader del campionato sono rimasti imbattuti nel 2024, grazie al pareggio in extremis per 1-1 contro il Rennes. Il calcio di inizio di Monaco vs PSG è previsto alle 21

Anteprima della partita Monaco vs PSG a che punto sono le due squadre

Monaco

Da quando la campagna acquisti è ricominciata nel 2024, il Monaco ha avuto un andamento simile a quello di una partita di ping-pong, passando in rapida successione da risultati positivi a risultati negativi.

Domenica, il club del Principato ha mostrato entrambe le cose, sprecando un paio di vantaggi, ma ottenendo una vittoria nei minuti di recupero per risalire al terzo posto, un punto sopra gli acerrimi rivali del Nizza e due dietro al Brest per il secondo posto.

Gli uomini di Adi Hutter non vincono partite consecutive in Ligue 1 dal dicembre 2023 (due) e sono senza vittorie nelle ultime quattro gare interne giocate allo Stade Louis II.

Il Monaco ha ottenuto un solo punto in tre gare di Ligue 1 nel Principato quest’anno, il risultato più basso in casa in un anno solare dal 1966 (un punto nelle prime cinque gare in casa).

Una cosa che è rimasta costante nel 2024 è la capacità di trovare la via della rete, segnando in nove partite consecutive in tutte le competizioni, senza contare il trionfo per 2-1 sul Tolosa nel 2023.

In casa contro il PSG hanno messo insieme prestazioni impressionanti, vincendo tre incontri consecutivi in massima serie allo Stade Louis II, segnando tre volte in ogni occasione.

PSG

Non è stata la partita più bella che abbiamo visto in questa stagione, ma i parigini hanno lottato fino alla fine, raccogliendo un solo punto grazie a un gol al 97° minuto lo scorso fine settimana.

Questo ha portato la loro imbattibilità in Ligue 1 a 18 partite, la striscia più lunga senza sconfitte in questa competizione da quando hanno aperto la campagna 2018-19 con almeno un punto nei primi 22 incontri sotto l’allora manager Thomas Tuchel.

Per la quinta volta in questo secolo, la squadra ha disputato almeno 17 partite senza perdere una gara in massima serie e per la settima volta nella sua storia, quattro in più di qualsiasi altra squadra nella massima serie francese.

Sotto la guida di Luis Enrique, i leader del campionato hanno conquistato 54 punti nelle prime 23 partite di Ligue 1, esattamente come una stagione fa, con un gol in meno segnato (54) e uno in più subito (20) in questa fase della nuova campagna rispetto a quella precedente.

Quest’anno il PSG ha vinto tutte e cinque le sue partite in trasferta in tutte le competizioni con un margine complessivo di 19-2, sconfiggendo di recente il Nantes per 2-0.

Sebbene non ottenga i tre punti nel Principato dal gennaio 2020 (4-1), all’inizio della stagione ha posto fine a una serie di tre partite senza vittorie contro i monegaschi, trionfando per 5-2 al Parco dei Principi.

Notizie dalle squadre

Krepin Diatta e Vanderson non saranno disponibili per il Monaco venerdì a causa di infortuni muscolari, mentre Ismail Jakobs ha un affaticamento al bicipite femorale.

Mohamed Camara è alle prese con una distorsione al ginocchio, mentre Denis Zakaria non sarà disponibile a causa di una sospensione per cartellino giallo.

Lo scorso fine settimana, Folarin Balogun ha segnato il suo primo gol in Ligue 1 dalla tredicesima giornata contro il PSG, un autogol di Brice Samba li ha portati in vantaggio dopo mezz’ora prima che Takumi Minamino segnasse il gol della vittoria nel secondo tempo supplementare.

Presnel Kimpembe resta fuori dalla formazione del PSG per un dolore al tendine d’Achille, Sergio Rico ha un trauma cranico e Milan Skriniar potrebbe essere disponibile nonostante un problema alla caviglia.

Il difensore del PSG Layvin Kurzawa è alle prese con un dolore alla schiena e non sarà presente, mentre Marquinhos è in dubbio per un infortunio al polpaccio.

Con la squadra sotto di un gol contro il Rennes, Enrique ha tolto il capocannoniere della Ligue 1, Kylian Mbappe (21), mentre il suo sostituto Goncalo Ramos ha segnato il pareggio dal dischetto, l’ultimo gol per loro da quando Opta ha iniziato a raccogliere questi dati nel 2006-07.

Probabili formazioni Monaco vs PSG

Possibile formazione iniziale del Monaco:
Kohn; Singo, Maripan, Salisu, Ouattara; Minamino, Fofana, Diop; Golovin; Ben Yedder, Balogun

Possibile formazione iniziale del Paris Saint-Germain:
Donnarumma; Hakimi, Pereira, Beraldo, Mendes; Vitinha, Ruiz, Kang-in; Dembele, Mbappe, Kolo Muani