― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Monaco vs Strasburgo: pronostico e possibili formazioni

Monaco vs Strasburgo: pronostico e possibili formazioni

Monaco e Strasburgo si affrontano allo Stade Louis II nell’azione di Ligue 1 oggi domenica 28 novembre in quello che è un sei punti nella lotta per entrare nei posti europei. I padroni di casa si trovano all’ottavo posto in classifica, un posto dietro i loro prossimi avversari, ma con le due parti separate solo dalla differenza reti. Il calcio di inizio di Monaco vs Strasburgo è previsto alle 15

Prepartita Monaco vs Strasburgo: a che punto sono le due squadre?

Monaco

La mancanza di gol si sta rivelando il problema più grande per il Monaco, con il suo bottino di 19 gol finora in questa stagione il più basso nella metà superiore. Questo è stato evidente di recente con la squadra di Nico Kovac che ha pareggiato in tre partite consecutive contro Brest, PSV Eindhoven e Reims, quindi l’allenatore sarà contento di vedere due gol in ciascuna delle ultime due partite. In una partita contro il Lille – un’altra squadra che probabilmente ha sofferto del successo dell’anno scorso – sono tornati da due gol in meno e hanno persino trovato il pareggio con Wissam Ben Yedder dopo essere stati ridotti a 10 uomini quando Strahinja Pavlovic è stato espulso al 78′. Hanno fatto meglio in Europa League giovedì, dove i loro due gol – di Kevin Volland e Youssouf Fofana – hanno guadagnato loro tutti e tre i punti, anche se hanno finito la partita ancora una volta in meno dopo che Fofana ha visto rosso poco prima del fischio finale. I monegaschi non hanno bisogno di lezioni per produrre le merci in casa, avendo preso 10 punti nelle ultime quattro partite sul proprio terreno, e saranno fiduciosi di colmare il divario con i primi cinque questo fine settimana.

Strasburgo

Lo Strasburgo non condivide le difficoltà dei suoi padroni di casa quando si tratta di mettere la palla nella parte posteriore della rete, avendo segnato più di qualsiasi squadra in campionato ad eccezione della capolista Paris Saint-Germain. Una difesa un po’ instabile ha tenuto sotto controllo la differenza reti a +6, ma la stagione di questa stagione è comunque la migliore da molti anni. Les Coureurs ha perso nove delle prime 12 partite nel 2020-21, alla fine sfuggendo alla retrocessione al 15° posto, appena due punti sopra il punto dei playoff retrocessione. La squadra di Julien Stephan avrebbe sperato in una vittoria nella partita casalinga contro il Reims lo scorso fine settimana, ma alla fine è stata sollevata per aver strappato un punto grazie al pareggio di Jean Ricner-Bellegarde al 96′. La partita di domenica è l’inizio di una dura serie di partite contro Monaco, Nizza e Marsiglia e Stephan probabilmente spera che la sua squadra possa semplicemente prendere dei punti da loro e mantenere il proprio posto nella metà superiore.


Tutte le partite di Ligue 1


Ultime notizie dalle squadre

Benoit Badiashile e Aleksandr Golovin del Monaco sono tornati dalla squalifica, ma il primo è in dubbio dopo essere uscito per precauzione giovedì, così come Aurelien Tchouameni che ha saltato del tutto la partita. Krepin Diatta sembra destinato a essere assente dall’ala dopo essersi infortunato durante la partita precedente contro il Lille, ma Eliot Matazo dovrebbe essere in grado di iniziare a centrocampo centrale. Kovac tornerà probabilmente al 4-4-2 usato contro il Lille, dopo essere passato al 4-2-3-1 in Europa League, con Volland e Myron Boadu in testa. Per quanto riguarda lo Strasburgo, Ludovic Ajorque e Anthony Caci tornano dalla squalifica e dovrebbero entrare subito nell’undici titolare. Con Maxime Le Marchand e Lebo Mothiba ancora entrambi in difficoltà per la forma fisica, Stephan potrebbe scegliere di lasciare intatto il suo XI titolare dallo scorso fine settimana.

Probabili formazioni Monaco vs Strasburgo

Monaco
Nubel; Aguilar, Disasi, Maripan, Henrique; Martins, Fofana, Matazo, Diop; Boadu, Volland

Strasbourg
Sels; Perrin, Nyamsi, Djiku; Guilbert, Sissoko, Aholou, Lienard; Thomasson; Diallo, Gameiro