― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Monaco vs Troyes - pronostico e possibili formazioni

Monaco vs Troyes – pronostico e possibili formazioni

Dopo il pareggio per 1-1 di domenica contro i campioni di Francia in carica, il Monaco torna allo Stade Louis II alla ricerca della prima vittoria casalinga della nuova campagna di Ligue 1 quando mercoledì 31 agosto accoglierà il Troyes nel Principato. Meno di due settimane fa, i monegaschi hanno perso per la seconda volta nelle loro ultime 18 partite interne, perdendo per 4-1 contro il Lens, mentre l’ESTAC ha vinto la sua prima partita della nuova stagione, sconfiggendo l’Angers per 3-1 lo scorso fine settimana. Il calcio di inizio di Monaco vs Troyes è previsto alle 19

Anteprima della partita Monaco vs Troyes: a che punto sono le due squadre

Monaco

Un piano tattico ben studiato da Philippe Clement domenica è stato eseguito quasi alla perfezione dal Monaco nella mezz’ora iniziale contro les Parisiens: la marcatura stretta degli ospiti è stata implacabile ed efficace fin dall’inizio. Il Monaco è stato premiato con il gol iniziale dopo 20 minuti, ma dopo il vantaggio è sembrato non avere più intenzione di giocare, mentre i terzini del PSG hanno pressato i Rouges et Blancs per gran parte del secondo tempo, costringendoli a un blocco basso e concedendo ai padroni di casa molte aperture, che alla fine hanno sfruttato quando Neymar ha pareggiato la partita dal dischetto. Clement si è detto soddisfatto del risultato, elogiando i suoi giocatori per la solidarietà, il carattere e la disciplina dimostrati contro la forza d’attacco più potente della Ligue 1. A partire dalla precedente campagna interna, il Monaco ha subito il gol iniziale in casa in tre partite consecutive in questa competizione, ma ha rimontato guadagnando almeno un punto in due occasioni. La sconfitta contro il Lens all’inizio della stagione è stata la prima volta che hanno subito quattro gol in casa dal gennaio 2020, quando il PSG li ha battuti per 4-1 in un incontro domestico. I monegaschi sono imbattuti nelle ultime 10 partite di campionato in cui hanno segnato il gol iniziale, e l’ultima sconfitta è arrivata in casa del Reims nel febbraio della scorsa stagione (2-1).

Troyes

Lo scorso fine settimana il Troyes ha finalmente rimesso in piedi la sua campagna interna, vincendo il suo primo incontro di campionato dopo il 3-0 rifilato al Lille all’inizio di maggio della stagione 2021-22. Bruno Irles ha visto la sua squadra giocare in modo aggressivo e in prima linea domenica scorsa per la prima volta da un po’ di tempo, con il Troyes che ha eguagliato il suo più alto totale di tiri in una partita di Ligue 1 (25) da quando Opta ha iniziato ad analizzare la competizione. È stato anche il più alto totale di tiri in porta (11), dopo essere arrivato alla sfida contro les Scoistes come l’unica squadra della massima serie senza un punto in questa stagione. Il Troyes ha subito sette gol in due sole trasferte nella competizione 2022-23 e non ha vinto sette partite consecutive di Ligue 1 in trasferta. L’ultima vittoria consecutiva in massima serie risale al marzo della campagna precedente, quando l’ESTAC ha sconfitto il Bordeaux (2-0) e il Nantes (1-0) nell’arco di sei giornate, mentre la serie di vittorie più lunga della scorsa stagione è stata di sole due partite. L’ESTAC ha subito 11 gol dopo quattro incontri interni, il massimo che abbia mai concesso fino a questo punto di una campagna di Ligue 1.


Tutte le partite di Ligue 1

Notizie dalle squadre

Kevin Volland ha segnato il suo primo gol della campagna nazionale domenica: un passaggio stuzzicante di Aleksandr Golovin ha messo il tedesco alle spalle della difesa del PSG e il suo sinistro ha battuto Gianluigi Donnarumma. Alexander Nubel ha parato quattro dei cinque tiri che ha affrontato per conservare il punto per la sua squadra. Wissam Ben Yedder è ancora alla ricerca del suo primo gol in questa stagione, mentre Sofiane Diop, Benoit Badiashile, Krepin Diatta e Breel Embolo ne hanno uno. Poco dopo aver segnato l’apertura, Volland è stato sostituito da Maghnes Akliouche per un infortunio, Myron Boadu è fuori fino all’inizio di settembre per un problema al piede, mentre Willem Geubbels e Yllan Okou potrebbero essere completamente recuperati dai loro infortuni muscolari. Youssouf Fofana è rientrato dopo il cartellino rosso rimediato domenica, mentre Vanderson ha saltato la partita contro il PSG dopo aver ricevuto due ammonizioni nel secondo tempo contro il Lens. Renaud Ripart e Wilson Odobert hanno segnato ciascuno la prima rete stagionale per il Troyes lo scorso fine settimana, mentre Mama Balde ha messo a segno il gol vittoria nel secondo tempo, portandosi a pari merito con Florian Tardieu, che ha segnato due volte a testa. Rony Lopes, Rominigue Kouame e Pape Ndiaga Yade hanno realizzato ciascuno il proprio primo assist della campagna, portandosi a pari merito con Andreas Bruus. Bruus e Karim Azamoum potrebbero non essere disponibili prima del prossimo weekend a causa di un infortunio al ginocchio e al crociato anteriore, mentre Abdu Conte dovrebbe rientrare a breve da un affaticamento muscolare.

Probabili formazioni Monaco vs Troyes

Possibile formazione iniziale del Monaco:
Nubel; Henrique, Badiashile, Maripan, Disasi; Lucas, Golovin; Martins, Camara, Fofana; Ben Yedder

Troyes possibile formazione titolare:
Gallon; Balde, Rami, Palmer-Brown, Salmier, Conte; Lopes, Kouame, Tardieu, Ripart; Ugbo