Nella seconda semifinale del Mondiale Club, in corso di svolgimento in Qatar, il Bayern Monaco supera l’Al Ahly e conquista la finale dove affronterà i messicani del Tigrese. Tutto facile per i Campioni d’Europa che risolvono la pratica grazie ad una doppietta di Lewandosky.

Al Ahly-Bayern Monaco 0-2: cosa è successo?

Come previsto, il Bayern Monaco fa un solo boccone degli egiziani dell’ Al Ahly garantendosi l’ennesima finale della sua storia. Già dalle prime battute si capisce che piega prenderà il match. Ci pensa Lewandosky a rompere l’equilibrio infilando di giustezza la difesa avversaria. L’ Al Ahly cerca di reagire come può ma il compito si presenta assai arduo visto la netta differenza tecnica tra le due squadre.

Nella ripresa, i campioni d’ Africa cercano di mettere in pratica i propositi di rimonta, cercando di sfruttare un po’ di stanchezza che affiora tra i tedeschi. Ma tutto ciò non sembra frenarli, tanto che, a cinque minuti dal termine, Sane’ serve un delizioso assist a Lewandosky che di testa mette alle spalle del portiere avversario, chiudendo definitivamente l’incontro. Appuntamento giovedi 11 febbraio alle ore 19 per la finale contro i messicani del Tigres, mentre tre ore prima Al Ahly e Palmeiras si sfideranno per il terzo posto.

Mondiale Club: Gignac stende il Palmeiras e manda in finale il Tigres

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20