― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeAltri SportMondiali Monopattino: parte il Campionato eSkootr

Mondiali Monopattino: parte il Campionato eSkootr

Nel 2022 sbarcherà nelle vare località di tutto il Globo Terrestre un nuovo Campionato innovativo: si chiamerà eSkootr e sarà svolto in completa sicurezza. Si tratta dei Mondiali di Monopattino e i piloti dovranno indossare obbligatoriamente il casco. Si dovranno formulare regole certe sul coretto utilizzo, visto gli incidenti dei mesi scorsi sulle strade cittadine ma il divertimento sarà assicurato per gli amanti di questo mezzo ecologico.


L’Unione Europea salva il Motorsport: la FIA ringrazia


Mondiali Monopattino: come funzioneranno le gare?

Si correrà in diverse città in tutto il mondo sulla falsariga della Formula E con mezzi in grado di arrivare fino a 100 km orari guidati da piloti che indosseranno appositi caschi di protezione. Il primo Mondiale per monopattini eSkootr (eSC) utilizzerà mezzi sviluppati con forniture e metodologia da F1 per questo tipo di competizione. Tra i team in pista ci sarà anche quello targato Helbiz Leader Mondiale nella micro mobilità quotata al Nasdaq: lo farà con un nuovo modello speciale e con un team di tre piloti che gareggeranno con il monopattino S1-X nelle città di tutto il mondo. I piloti guideranno il mezzo Helbiz progettato e sviluppato da Ycom e Williams Advanced Engineering su circuiti urbani appositamente progettati in accordo con le amministrazioni locali. 

Che cosa ha detto Helbiz?

“Gli sviluppi tecnologici e l’innovazione di questo modello” assicura Helbiz “saranno portati sui modelli per uso cittadino in modo da migliorare tutti gli aspetti dei monopattini. Infatti, sia per eSC sia per Helbiz, la sicurezza e la sostenibilità sono i pilastri dell’attività. Siamo lieti di dare il benvenuto a Helbiz in eSC” ha dichiarato Khalil Beschir Ceo di eSkootr Championship. “Insieme alle ambizioni di più ampio respiro intorno al Campionato non ho dubbi che il team Helbiz sarà competitivo. Helbiz condivide la nostra passione per sviluppare la micromobilità e fornire opzioni di trasporto urbano più sicure e sostenibili. Questa partnership ci consentirà di lavorare insieme e condividere le conoscenze per fornire soluzioni di mobilità ad una società alla ricerca di un domani più intelligente e pulito”.

Pagina Twitter Helbiz: https://twitter.com/helbizofficial?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor