― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Montpellier HSC-Strasburgo: pronostico e possibili formazioni

Montpellier HSC-Strasburgo: pronostico e possibili formazioni

Il Montpellier HSC e lo Strasburgo si affrontano allo Stade de la Mosson nella Ligue 1 sabato 2 ottobre in quello che dovrebbe essere uno scontro ravvicinato. Le due squadre si trovano entrambe nella parte bassa della metà classifica, ma una vittoria potrebbe facilmente portare entrambe le squadre nella metà superiore se i risultati andassero a loro favore. il calcio di inizio di Montpellier HSC-Strasburgo è previsto alle 17.

Prepartita Montpellier HSC-Strasburgo: a che punto sono le due squadre?

Montpellier HSC

Il Montpellier ha prodotto una stagione mista fino a questo punto, con due vittorie, tre pareggi e tre sconfitte nelle prime otto partite. Dopo aver perso la partita di apertura della nuova stagione in casa contro il Marsiglia, ha accumulato nove punti su 15 possibili, prima di subire una perdita comprensibile – la prima in quattro partite – in trasferta contro il Paris Saint-Germain lo scorso fine settimana. La squadra di Olivier Dall’Oglio ha fatto lavorare i favoriti del titolo per i loro tre punti, tuttavia, con la partita ancora in bilico fino a quando Julian Draxler ha ottenuto una vittoria per 2-0 per la sua squadra all’88’. La Paillade non sarebbe andato al Parc des Princes con molte speranze di portare a casa qualcosa – avendo perso con almeno quattro gol di margine in ciascuna delle ultime quattro trasferte di campionato – ma la loro ultima sconfitta significa che sono ancora ancora vincere fuori casa in questa stagione. Ovviamente questo non è un problema in questa occasione, dato che accolgono lo Strasburgo in uno stadio in cui i padroni di casa hanno vinto tre delle ultime cinque partite.

Strasburgo

Lo Strasburgo ha fatto quasi tutto o niente nelle ultime partite, vincendone tre e perdendone due nelle ultime cinque. Sfortunatamente per loro, la loro partita nel fine settimana si è rivelata quest’ultima, perdendo 2-1 contro il Lille, nonostante l’inizio balbettante dei campioni in carica nella loro difesa del titolo. Entrati in partita dopo una serie di quattro partite senza vittorie in tutte le competizioni, i Dogues si sono trovati due a un’ora, grazie a una doppietta di Jonathan David. Ibrahima Sissoko riduce gli arretrati a un quarto d’ora dalla fine, ma gli uomini di Julien Stephan non riescono a ribaltare la partita e, di fatto, si ritrovano ridotti a 10 uomini quando Adrien Thomasson viene espulso appena quattro minuti dopo la salvezza di Sissoko. Questa è la seconda partita consecutiva in cui lo Strasburgo vede rosso, dopo la sfida alta di Kevin Danso su Anthony Caci nella partita contro il Lens, e Stephan ora dovrà assicurarsi che la disciplina non diventi un problema cronico per la sua squadra.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie

Il difensore centrale del Montpellier Matheus Thuler salterà fino a sei settimane dopo essere stato costretto a lasciare il weekend per un infortunio alla coscia, ma c’è qualche speranza che Mamadou Sakho possa tornare da un infortunio al tendine del ginocchio per colmare quel vuoto. Thibault Tamas, Pedro Mendes e Ambroise Oyongo sono tutti assenze a lungo termine per infortuni al legamento crociato anteriore, ma Oyongo si sta avvicinando alla fine del suo recupero. Valere Germain continuerà a guidare la linea, supportato da Stephy Mavididi, Teji Savanier e Florent Mollet, in un 4-2-3-1. Per quanto riguarda lo Strasburgo, Frederic Guilbert e Ludovic Ajorque sembrano destinati a tornare dall’undici titolare dopo essere venuti dalla panchina contro il Lille lo scorso fine settimana. Anche Majeed Waris ha fatto la sua comparsa durante quella partita, ma non è ancora previsto per l’undici titolare. Thomasson inizia una squalifica di due giornate questo fine settimana per il suddetto cartellino rosso, il che significa che Kevin Gameiro potrebbe svolgere un ruolo ritirato in sua assenza.

Probabili formazioni Montpellier HSC-Strasburgo

Montpellier HSC
Omlin; Sambia, Esteve, Sakho, Ristic; Ferri, Chotard; Mollet, Savanier, Mavididi, Germain

Strasbourg
Sels; Marchand, Djiku, Nyamsi; Lienard, Aholour, Prcic, Guilbert; Gameiro; Diallo, Ajorque