Entrambe alla ricerca di una risposta dopo le sconfitte subite in competizioni diverse, il Montpellier HSC accoglierà il Tolosa allo Stade de la Mosson-Mondial 98 domenica 29 ottobre pomeriggio in Ligue 1.
I padroni di casa sono tornati dalla pausa internazionale con una sconfitta a Nantes, mentre il Tolosa è stato sconfitto dal Liverpool in Europa giovedì sera ad Anfield. Il calcio di inizio di Montpellier HSC – Tolosa è previsto alle 15
Anteprima della partita Montpellier HSC – Tolosa a che punto sono le due squadre
Montpellier HSC
La striscia di tre partite di imbattibilità del Montpellier in Ligue 1 si è fermata domenica scorsa, quando il Nantes ha vinto 2-0 allo Stade de la Beaujoire dopo la pausa internazionale.
Il Nantes non ha avuto la maggior parte delle occasioni, ma ha fatto valere i suoi momenti d’attacco, con le reti di Florent Mollet e Kader Bamba a cavallo dell’intervallo che hanno condannato il Montpellier alla terza sconfitta in campionato.
Dopo la detrazione di un punto per il comportamento del pubblico durante la sfida casalinga con il Clermont Foot all’inizio del mese, gli uomini di Michel Der Zakarian si trovano ora al 15° posto della classifica di Ligue 1, davanti alla zona playoff retrocessione solo grazie alla differenza reti.
Akor Adams si è adattato rapidamente alla vita nella massima serie francese dopo essersi fatto notare in Norvegia al Lillestrom lo scorso anno: il nigeriano è attualmente in testa alla classifica dei marcatori della sua squadra con cinque reti in otto presenze in campionato.
Tolosa
Il Tolosa ha subito la prima sconfitta della sua campagna di Europa League ad Anfield giovedì sera, quando i Reds di Jurgen Klopp hanno surclassato gli avversari francesi rubando tutti i punti.
Diogo Jota ha portato in vantaggio i Merseysiders al nono minuto prima che Thijs Dallinga pareggiasse clamorosamente per gli ospiti, ma altri colpi di Wataru Endo, Darwin Nunez, Ryan Gravenberch e il record di Mohamed Salah hanno assicurato il massimo al Liverpool.
Dopo aver vinto la Coupe de France per la seconda volta nella sua storia lo scorso anno, il Tolosa ha l’obiettivo di migliorare il 13° posto in campionato e i ragazzi di Carles Martinez sono attualmente decimi ma hanno vinto solo due delle loro prime nove partite.
Dopo un’impressionante campagna da 13 gol con il Bastia, squadra di seconda fascia, nel 2022-23, Frank Magri si è assicurato il trasferimento nella massima serie in estate e il due volte Camerunense è in testa alla classifica dei marcatori dei suoi nuovi datori di lavoro con tre gol in campionato.
Notizie dalle squadre
Il Montpellier sarà privo dell’ala Arnaud Nordin domenica pomeriggio a causa di un infortunio alla coscia: il 25enne dovrebbe tornare in campo all’inizio di novembre.
I padroni di casa potrebbero apportare alcune modifiche al loro undici dopo la sconfitta con il Nantes dell’ultima volta, con Wahbi Khazri che potrebbe andare in panchina per far posto all’italiano Kelvin Yeboah.
Il Tolosa ha anche alcune assenze tra le ali: Zakaria Aboukhlal continua a recuperare dall’infortunio al ginocchio e l’ultima volta il marocchino ha partecipato al pareggio per 1-1 con l’Union SG in Europa League il mese scorso.
Il difensore svedese Oliver Zanden è stato ostacolato da una serie di infortuni fino ad ora e il 22enne è attualmente fuori dal campo a causa di un infortunio all’anca subito in estate.
Probabili formazioni Montpellier HSC – Tolosa
Possibile formazione iniziale del Montpellier HSC:
Lecomte; Sacko, Omeragic, Kouyate, Sylla; Chotard, Ferri; Al-Taamari, Savanier, Yeboah; Adams
Possibile formazione iniziale del Tolosa:
Restes; Desler, Costa, Nicolaisen, Suazo; Schmidt, Sierro, Casseres Jr; Donnum, Gelabert, Dallinga