Dopo aver battuto il Brest per 7-0 nel fine settimana, il Montpellier HSC cercherà di ottenere una doppia vittoria quando ospiterà l’Ajaccio. La squadra neopromossa, invece, è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale dopo aver ottenuto un solo punto nelle prime quattro partite. Il calcio di inizio di Montpellier HSC vs Ajaccio è previsto alle 19 di mercoledi 31 agosto
Anteprima della partita Montpellier HSC vs Ajaccio: a che punto sono le due squadre
Montpellier HSC
Il Montpellier ha avuto un inizio di stagione movimentato in Ligue 1, con quattro partite che hanno fruttato 22 gol in due vittorie e due sconfitte. Dopo aver iniziato la campagna con una vittoria per 3-2 in casa contro il Troyes, i padroni di casa mercoledì hanno perso 5-2 e 2-1 rispettivamente contro Paris Saint-Germain e Auxerre. Tuttavia, si sono ripresi dalle sconfitte consecutive in modo enfatico e domenica hanno battuto il Brest per 7-0, ottenendo la prima vittoria in trasferta della stagione. Elye Wahi e Valere Germain hanno messo a segno una doppietta, mentre Faitout Maouassa, Wahbi Khazri e Nicolas Cozza sono andati a segno. In vista dell’incontro infrasettimanale, la squadra di Olivier Dall’Oglio si trova all’ottavo posto e cercherà di ottenere per la prima volta in stagione una vittoria consecutiva.
Ajaccio
Gli ospiti, invece, sono senza vittorie nelle loro prime quattro partite dopo aver conquistato la promozione dalla Ligue 2 la scorsa stagione. Hanno iniziato la campagna con una stretta sconfitta per 2-1 in trasferta a Lione, prima di raccogliere il loro unico punto grazie a un pareggio senza reti contro il Lens. Tuttavia, non sono riusciti a fare tesoro di quel punto, perché hanno perso 2-1 a Rennes, iniziando così la stagione con sconfitte consecutive in trasferta. Il ritorno in casa nel fine settimana non è servito a cambiare le sorti della squadra, con un colpo di coda di Cyrille Bayala che non è bastato a evitare la sconfitta per 3-1 contro il Lille.Avendo subito almeno due gol in tre delle quattro partite disputate in questo periodo, l’Ajaccio deve migliorare la propria difesa se vuole allontanarsi dal fondo della classifica di Ligue 1.
Notizie dalle squadre
Il Montpellier ha diversi problemi di infortuni: Dimitry Bertaud, Mamadou Sakho e Pedro Mendes dovrebbero essere assenti, mentre Stephy Mavididi e Sacha Delaye sono in dubbio per la gara infrasettimanale. Teji Savanier è ancora sospeso per i padroni di casa, anche se Khalil Fayad potrebbe tornare in campo dopo aver scontato una sospensione di una partita. Nonostante sia uscito dalla panchina per segnare una doppietta contro il Brest, Germain dovrà accontentarsi di un posto in panchina, con Dall’Oglio destinato a schierare una formazione invariata. Gli ospiti non potranno invece contare su Mounaim El Idrissy, sospeso per la partita di mercoledì. Dopo essere uscito dalla panchina nel secondo tempo contro il Lille, Riad Nouri è in lizza per un posto da titolare. Anche Bevic Moussiti-Boko è stato sostituito nel weekend e il 27enne potrebbe essere schierato in prima linea al fianco di Romain Hamouma.
Probabili formazioni Montpellier HSC vs Ajaccio
Possibile formazione iniziale del Montpellier HSC:
Omlin; Sacko, Jullien, Cozza, Sainte-Luce; Chotard, Ferri; Nordin, Khazri, Maouassa; Wahi
Possibile formazione iniziale dell’Ajaccio:
Leroy; Alphonse, Mayembo, Gonzalez, Diallo; Nouri, Marchetti, Mangani, Bayala; Moussiti-Oko, Hamouma