― Advertisement ―

spot_img

Aggiornamenti e Risultati della Terza Tappa della Dakar 2025

Le ultime novità dal Dakar Rally 2025: azione e adrenalina tra i paesaggi mozzafiato dell'Arabia Saudita. Benvenuti al nostro approfondimento quotidiano sul Dakar Rally 2025,...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Montpellier HSC vs Brest - ultime notizie e possibili formazioni

Montpellier HSC vs Brest – ultime notizie e possibili formazioni

Il Montpellier HSC e il Brest sono appaiati a 20 punti in classifica in Ligue 1 prima dello scontro di domenica 12 febbraio allo Stade de la Mosson. Il Montpellier ha licenziato il manager Romain Pitau dopo meno di quattro mesi in carica all’inizio della settimana, con il club che si trova due punti sopra la zona retrocessione. Il calcio di inizio di Montpellier HSC vs Brest è previsto alle 15

Anteprima della partita Montpellier HSC vs Brest a che punto sono le due squadre

Montpellier HSC

Dopo aver iniziato la campagna di Ligue 1 2022-23 con una serie di sette sconfitte in 11 partite, il Montpellier si è separato dal manager Olivier Dall’Oglio in ottobre, nominando Pitau come suo successore. Tuttavia, Pitau non è riuscito a risollevare le sorti dello Stade de la Mosson e l’ex giocatore del Montpellier è stato esonerato mercoledì, dopo essere riuscito a vincere solo due delle sue 11 partite di campionato. Dopo la sconfitta per 2-0 contro lo Strasburgo lo scorso fine settimana, La Paillade arriva alla sfida di domenica con una serie di cinque sconfitte in sei partite di Ligue 1 e ha perso 10 dei 14 precedenti incontri di campionato. Di conseguenza, l’MHSC si trova a soli due punti dalla zona retrocessione, mentre solo l’Angers, club di fondo classifica, ha subito più sconfitte delle 14 del Montpellier in questa stagione. Il Montpellier può trarre fiducia dal fatto che ha segnato più gol di nove squadre della divisione, ma ha anche il quarto peggior record difensivo, avendo subito 45 gol in questo periodo.

Brest

Vale la pena ricordare che anche il Brest ha subito un cambio di gestione in questa stagione: a ottobre ha sostituito Michel Der Zakarian con l’allenatore provvisorio Bruno Grougi, prima di nominare Eric Roy su base permanente a gennaio. I Pirati hanno perso 10 delle 17 partite iniziali di campionato, ma sono rimasti imbattuti da quando Roy è entrato in carica, avendo registrato una vittoria e quattro pareggi sotto la guida del 55enne. Naturalmente, il Brest dovrà iniziare a trasformare i pareggi in vittorie se vuole evitare i problemi di retrocessione, ma sembra che stia andando nella giusta direzione dopo aver ottenuto un’imbattibilità di cinque partite. Dopo aver fermato il Lille, il Brest ha pareggiato 1-1 con il Tolosa prima di sconfiggere l’Angers per 4-0, e i successivi pareggi contro Lione e Lens hanno allungato la striscia impressionante sotto la guida di Roy. I Pirati non solo hanno segnato cinque gol nelle ultime tre partite, ma hanno anche subito solo due gol nelle precedenti cinque – mantenendo tre clean sheet – e si presentano allo Stade de la Mosson in ottima forma.

Notizie dalle squadre

Il Montpellier è ancora privo degli infortunati di lungo corso Dimitry Bertaud, Pedro Mendes e Theo Sainte-Luce, con quest’ultimo che si è rotto il crociato anteriore ad agosto. Anche Beni Makouana dovrebbe essere assente questo fine settimana dopo aver saltato le ultime tre partite, il che significa che Stephy Mavididi, Arnaud Nordin e Wahbi Khazri costituiranno probabilmente la linea degli attaccanti. Il Brest, invece, questo fine settimana sarà privo del trio di infortunati Brendan Chardonnet, Noah Fadiga e Mathias Pereira Lage. I Pirati hanno effettuato diversi acquisti durante la finestra di trasferimento invernale, tra cui l’attaccante veterano Loic Remy: il 36enne potrebbe fare il suo debutto nel weekend.

Probabili formazioni Montpellier HSC vs Brest

Possibile formazione iniziale del Montpellier HSC:
Lecomte; Mbiayi, Kouyate, Esteve, Sylla; Ferri, Chotard, Fayad; Nordin, Khazri, Mavididi

Possibile formazione iniziale del Brest:
Bizot; Lala, Dari, Herelle, Brassier; Lees-Melou; Honorat, Camara, Belkabla, Le Douaron; Mounie