― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Montpellier HSC vs Lens - ultime notizie e possibili formazioni

Montpellier HSC vs Lens – ultime notizie e possibili formazioni

Il Lens cercherà di tenere il passo delle prime tre della Ligue 1 quando affronterà allo Stade de la Mosson un Montpellier HSC in ripresa. Il Montpellier arriva alla sfida di sabato forte di due vittorie consecutive, mentre il Lens è tornato a vincere con il 3-1 sul Nantes dell’ultima volta. Il calcio di inizio di Montpellier HSC vs Lens è previsto sabato 25 febbraio alle 21

Anteprima della partita Montpellier HSC vs Lens a che punto sono le due squadre

Montpellier HSC

Dopo una serie di sei sconfitte in sette partite in tutte le competizioni dopo l’inizio dell’anno, il Montpellier ha portato la leggenda del club Michel Der Zakarian per un secondo periodo come manager. Da allora, Der Zakarian ha ottenuto una serie di vittorie consecutive, con La Paillade che ha sconfitto il Brest per 3-0, prima di ottenere una combattuta vittoria per 1-0 a Troyes lo scorso fine settimana. Il Montpellier ha vinto otto delle 24 partite disputate in campionato e si è portato a sette punti di distanza dalla zona retrocessione, anche se solo i due club che si trovano in fondo alla classifica hanno perso più partite nel 2022-23. Avendo subito 14 sconfitte in questo periodo – con due soli pareggi – il Montpellier sarà alla ricerca di una certa consistenza sotto la guida di Der Zakarian. Tuttavia, se le due partite precedenti sono un dato di fatto, il Montpellier dovrebbe essere in grado di evitare la lotta per la retrocessione, essendo migliorato drasticamente dopo il cambio di gestione.

Lens

Quando il Lens ha perso solo una delle 20 partite iniziali di campionato – raccogliendo 13 vittorie – la squadra di Franck Haise è emersa come una vera e propria pretendente al titolo. Tuttavia, una recente serie di quattro partite senza vittorie ha visto i Blood and Gold perdere terreno nella corsa al titolo, con sconfitte di poco conto contro Nizza e Lione. Sebbene il Lens si trovi ora a otto punti dal Paris Saint-Germain, in testa alla classifica, rimane a un solo punto dal Monaco, terzo in classifica, e a soli tre punti dal Marsiglia, secondo. Inoltre, il Lens vanta il miglior record difensivo della divisione, avendo subito solo 19 gol in 24 partite in questo periodo, con il portiere Brice Samba che ha mantenuto nove reti pulite nella stagione 2022-23. Dopo aver ottenuto una vittoria dominante per 3-1 sul Nantes lo scorso fine settimana, gli uomini di Haise sembrano aver superato il loro mini-sconfitta e sembrano pronti a rafforzare le loro aspirazioni europee nelle prossime settimane.

Notizie dalle squadre

Il Montpellier sarà privo dell’attaccante Stephy Mavididi, che ha saltato le due precedenti partite per infortunio. A peggiorare le cose, il portiere Dimitry Bertaud è ancora fuori per un problema al ginocchio, quindi Benjamin Lecomte continuerà a giocare tra i pali. Teji Savanier è sospeso per la partita di sabato dopo il cartellino rosso rimediato l’ultima volta, mentre Cheikh Faye, Beni Makouana, Pedro Mendes e Theo Sainte-Luce sono ancora assenti per infortunio. Anche il Lens ha diversi problemi di infortuni: Adam Buksa, Jimmy Cabot, Wuilker Farinez e Steven Fortes sono stati messi fuori gioco per un lungo periodo. Anche l’attaccante Alexis Claude-Maurice dovrebbe essere assente dalla squadra questo fine settimana, avendo saltato le ultime cinque partite per un infortunio al ginocchio. Con sette gol e otto assist all’attivo in questa stagione, Florian Sotoca continuerà a guidare la linea del Lens, con Adrien Thomasson a dare manforte in attacco.

Probabili formazioni Montpellier HSC vs Lens

Possibile formazione iniziale del Montpellier HSC:
Lecomte; Sacko, Jullien, Kouyate, Sylla; Ferri, Leroy; Nordin, Khazri, Maouassa; Wahi

Possibile formazione iniziale del Lens:
Samba; Gradit, Danso, Medina; Frankowski, Samed, Fofana, Machado; Thomasson, Fulgini; Sotoca