Il Rennes cercherà di prolungare la sua imbattibilità nella campagna 2023-24 quando si recherà a sud per affrontare il Montpellier HSC allo Stade de la Mosson domenica 24 settembre pomeriggio.
I rossoneri hanno ottenuto un’ampia vittoria per 3-0 contro il Maccabi Haifa in Europa League giovedì, mentre La Paillade ha ottenuto un pareggio per 2-2 con lo Strasburgo l’ultima volta. Il calcio di inizio di Montpellier HSC vs Rennes è previsto alle 17:05
Anteprima della partita Montpellier HSC vs Rennes a che punto sono le due squadre
Montpellier HSC
Grazie ai gol di Wahbi Khazri e Arnaud Nordin nel primo tempo, il Montpellier sembrava avviato verso la seconda vittoria stagionale, ma gli uomini di Michel Der Zakarian non sono riusciti a mantenere il vantaggio e i padroni di casa sono andati a segno due volte dopo l’intervallo per strappare una parte del bottino.
La Paillade ha iniziato la sua campagna con un pareggio per 2-2 contro il Le Havre nel fine settimana di apertura, prima di sconfiggere il Lione per 4-1, con una doppietta di Musa Al-Taamari, ma da allora ha ottenuto un punto su nove possibili, rimanendo appena fuori dal terzetto di coda.
Nonostante i 20 tiri effettuati contro il Reims nella terza giornata, il Montpellier ha subito la prima sconfitta della campagna perdendo 3-1 in casa, mentre l’Occitania ha subito la seconda sconfitta consecutiva prima della pausa internazionale, perdendo 1-0 a Lilla.
Vale la pena notare che solo tre squadre – Monaco, Paris Saint-Germain e Rennes – hanno segnato più gol in Ligue 1 rispetto ai nove dell’MHSC in questa stagione, ma Der Zakarian sarà attento al fatto che solo tre squadre hanno subito più gol della sua squadra nel 2023-24.
Rennes
Nel frattempo, il Rennes ha dato il via alla sua campagna di Europa League in grande stile giovedì, con Ludovic Blas che ha aperto le marcature nel minuto iniziale con uno splendido tiro dalla distanza, prima che Adrien Truffert e Bertug Yildirim trovassero il fondo della rete per sigillare la vittoria.
Il Rennais non solo ha fatto la parte del leone nel possesso palla contro il Maccabi Haifa, ma ha anche effettuato 24 tiri – di cui 11 a bersaglio – mentre i visitatori hanno effettuato solo due tentativi di tiro, faticando a far fronte all’approccio dominante dei padroni di casa.
Vale la pena di ricordare, tuttavia, che il Rennes ha pareggiato ognuna delle ultime quattro partite di Ligue 1, segnando cinque gol e subendone altrettanti, con gli stalli contro Lens, Le Havre, Brest e Lille che hanno impedito ai rosso-neri di scalare la classifica.
Tuttavia, grazie soprattutto al 5-1 rifilato al Metz nel weekend di apertura, i Rennais si trovano all’ottavo posto della classifica di Ligue 1 e rimangono imbattuti dopo cinque partite, mentre solo il Monaco ha segnato più gol dei ragazzi di Bruno Genesio nel 2023-24.
Notizie dalle squadre
Dopo aver saltato gran parte della campagna precedente per infortunio, il difensore del Montpellier Theo Sainte-Luce è di nuovo ai margini, il che significa che Falaye Sacko, Becir Omeragic, Boubakar Kouyate e Issiaga Sylla dovrebbero continuare a far parte della linea arretrata.
Akor Adams continuerà a guidare la linea in una formazione 4-2-3-1, dopo aver segnato tre gol nelle prime cinque partite per La Paillade, con Arnaud Nordin, Teji Tedy Savanier e Wahbi Khazri che opereranno dietro l’attaccante.
Per quanto riguarda il Rennes, Martin Terrier, assente di lungo corso, è ancora fermo per un infortunio al crociato anteriore, mentre il 21enne attaccante Arnaud Kalimuendo sembra destinato ad essere assente domenica dopo aver saltato le due partite precedenti per un problema muscolare.
Alla veneranda età di 38 anni, il portiere veterano Steve Mandanda continuerà a stare tra i pali per gli ospiti, mentre l’esperto centrocampista Nemanja Matic avrà il compito di alimentare la sala macchine, insieme a Baptiste Santamaria ed Enzo Le Fee.
Probabili formazioni Montpellier HSC vs Rennes
Possibile formazione iniziale del Montpellier HSC:
Lecomte; Sacko, Omeragic, Kouyate, Sylla; Chotard, Ferri; Nordin, Savanier, Khazri; Adams
Possibile formazione iniziale del Rennes:
Mandanda; Assignon, Omari, Theate, Truffert; Santamaria, Matic, Le Fee; Bourigeaud, Gouiri, Doue