fbpx

Montpellier HSC vs Strasburgo – pronostico e possibili formazioni

Date:

Uno Strasburgo in difficoltà farà il viaggio verso sud per raggiungere il Montpellier HSC, con l’obiettivo di ottenere la prima vittoria della campagna di Ligue 1 2022-23. Senza vittorie da sette partite, lo Strasburgo inizia il weekend nelle ultime quattro posizioni, con i timori di una possibile retrocessione. Il calcio di inizio di Montpellier HSC vs Strasburgo è previsto sabato 17 settembre alle 17

Anteprima della partita Montpellier HSC vs Strasburgo: a che punto sono le due squadre

Strasburgo

Pur avendo perso solo due delle sette partite iniziali, è lo zero nella colonna delle vittorie a preoccupare i tifosi dello Strasburgo. I cinque pareggi rappresentano la capacità di scavare e di ottenere un risultato, ma con appena cinque gol segnati nelle sette partite finora disputate, c’è chiaramente del lavoro da fare. Tre stalli consecutivi, tra cui due pareggi per 1-1, hanno visto lo Strasburgo costruire una mini serie di imbattibilità, ma la prima vittoria manca ancora al Racing. A differenza dei suoi avversari, il Montpellier non ha avuto problemi a vincere le partite in questa stagione, avendo preso tre punti in un trio di uscite di Ligue 1 finora. In netto contrasto con lo Strasburgo, che ha ottenuto più pareggi che altri risultati in questa stagione, il Montpellier non ha ancora registrato uno stallo in campionato. Nonostante i nove punti conquistati dopo sette partite, le sconfitte consecutive preoccupano i fedeli del Montpellier: alla sconfitta contro il Lile di due settimane fa ha fatto seguito il 2-1 contro l’Angers dello scorso fine settimana. La storia suggerisce che il Montpellier è in grado di prendere punti ancora una volta questo fine settimana, dato che i padroni di casa vantano attualmente un record di una sconfitta negli ultimi 13 incontri con lo Strasburgo. Certo, la vittoria dello Strasburgo è arrivata nell’ultimo incontro tra le due squadre, anche se la vittoria precedente risale all’agosto 2008.


Tutte le partite di Ligue 1

Notizie dalle squadre

La recente crisi di forma del Montpellier potrebbe essere dovuta a una grave crisi di infortuni: i padroni di casa saranno infatti privi di cinque giocatori della prima squadra. I difensori Faitout Maouassa e Theo Sainte-Luce non saranno impegnati, e per quest’ultimo si prevede un’assenza non prima di maggio. Sainte-Luce soffre di un problema al legamento crociato anteriore, lo stesso che affligge Dimitry Bertaud, e anche il portiere rischia di rimanere fuori fino al nuovo anno. Potrebbero esserci minuti per Pedro Mendes e Stephy Mavididi, che al momento sono alle prese con bolle non troppo preoccupanti. Allo stesso modo, gli ospiti saranno probabilmente ridotti all’osso, con ben sette giocatori dello Strasburgo assenti sabato. Le sospensioni per cartellino rosso escluderanno Sanjin Prcic e Maxime Le Marchand, mentre un problema alla spalla impedirà a Eiji Kawashima di essere coinvolto. Mancheranno anche Thomas Delaine, Dimitri Lienard, Gerzino Nyamsi e Karol Fila, mentre la coorte di quattro uomini recupera dagli infortuni, ma nessuno di loro dovrebbe saltare troppe partite.

Probabili formazioni Montpellier HSC vs Strasburgo

Possibile formazione iniziale del Montpellier HSC:
Omlin; Sacko, Jullien, Cozza, Sakho; Chotard, Ferri; Khazri, Savanier, Nordin; Wahi

Strasburgo: possibile formazione iniziale:
Sels; Doukoure, Djiku, Perrin; Pierre-Gabriel, Aholou, Thomasson, Bellegarde, Dagba; Diallo, Ajorque

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Red Bull e budget cap: tanto tuonò che alla fine (non) piovve

"Tanto rumore per nulla", recitava una nota opera di...

Stankovic alla Sampdoria, il serbo è l’erede di Giampaolo

È atteso nelle prossime ore l'annuncio ufficiale di Dejan...

Siviglia vs Borussia Dortmund – pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di ottenere la sua prima vittoria...

Real Madrid vs Shakhtar Donetsk – pronostico e possibili formazioni

Il Real Madrid cercherà di ottenere tre vittorie consecutive...