― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Montpellier HSC vs Tolosa - probabili formazioni e ultime notizie

Montpellier HSC vs Tolosa – probabili formazioni e ultime notizie

Montpellier HSC e Tolosa si incontrano allo Stade de la Mosson per uno scontro di metà classifica in Ligue 1 questa domenica 9 aprile. Le due squadre sono separate da soli due punti nella parte alta della classifica. Il calcio di inizio di Montpellier HSC vs Tolosa è previsto alle 15

Anteprima della partita Montpellier HSC vs Tolosa a che punto sono le due squadre

Montpellier HSC

Nessun club in Ligue 1 ha accumulato più punti del Montpellier da quando è stato nominato Michel Der Zakarian sette partite fa. Il manager armeno ha conquistato 17 punti su 21 possibili da quando ha assunto la guida del club, allontanandolo dalla retrocessione. I risultati ottenuti da Der Zakarian sono ancora più notevoli se si considera che il Montpellier aveva conquistato solo 18 punti nelle 21 partite precedenti al suo arrivo. Le fondamenta difensive sono state la chiave del suo successo, dato che la squadra ha mantenuto un numero di reti pulite sotto di lui – quattro – pari a quelle ottenute sotto i due precedenti manager in questa stagione messi insieme. L’ottimo stato di forma è proseguito anche la settimana scorsa, quando il Marsiglia è stato sorpreso e ha conquistato un punto allo Stade Velodrome. Dopo aver segnato tutti gli ultimi quattro gol della squadra, venerdì scorso Elye Wahi ha segnato il gol iniziale di Arnaud Nordin, portando a 14 il suo contributo alla stagione. Anche il Tolosa si presenterà a questo appuntamento con il morale alto, dopo aver conquistato la finale della Coupe de France battendo giovedì l’Annecy, squadra della Ligue 2.

Tolosa

Il gol in extremis di Fares Chaibi ha suggellato una vittoria memorabile per la squadra di Philippe Montanier, che si prepara a un’intrigante finale contro il Nantes allo Stade de France nel corso del mese. In campionato, però, la squadra non può permettersi di distogliere lo sguardo dal pallone: la salvezza non è ancora assicurata, nonostante i nove punti di distacco. Cinque sconfitte nelle ultime sei partite di campionato lasciano ancora un po’ di dubbi sul loro futuro in massima serie, soprattutto se si considera che in Ligue 1 ci sono quattro posti per la retrocessione in questa stagione. A differenza dei loro prossimi avversari, la difesa del Tolosa è stata una grande delusione in questa stagione, dato che non ha subito così tanti gol in questa fase della stagione da 40 anni – 51 in 29 partite.

Notizie dalle squadre

Il riacutizzarsi dell’infortunio al polpaccio di Theo Sainte-Luce lo mette nuovamente in dubbio per il Montpellier, mentre Kiki Kouyate è destinato a saltare per via dei protocolli sulla commozione cerebrale.
Faitout Maouassa resta fuori per un infortunio subito prima della pausa internazionale. Beni Makouana e Maxime Esteve restano fuori, mentre il portiere di riserva Dimitry Bertaud continua il suo lungo percorso di recupero da un grave infortunio al ginocchio. Nella vittoria di coppa contro l’Annecy a metà settimana, Montanier ha schierato nove titolari, che potrebbero rimanere sostanzialmente invariati. Maxime Dupe dovrebbe tornare a sostituire il portiere di coppa Kjetil Haug, mentre il centravanti Logan Costa potrebbe lasciare il posto ad Anthony Rouault, che tornerà dalla sospensione dopo il cartellino rosso rimediato contro il Brest la scorsa settimana. Rhys Healey rimane l’unico assente per infortunio del Tolosa.

Probabili formazioni Montpellier HSC vs Tolosa

Possibile formazione iniziale del Montpellier HSC:
Lecomte; Sacko, Jullien, Sakho, Sylla; Chotard, Leroy, Savanier; Nordin, Wahi, Khazri

Tolosa possibile formazione iniziale:
Dupe; Mazziere, Rouault, Nicolaisen, Suazo; Spierings, Van den Boomen, Sierro; Aboukhlal, Dallinga, Ratao