Partita importantissima per la stagione del Monza, che torna a vincere dopo un periodo di difficoltà. Infatti la squadra di Brocchi, con successo sulla Cremonese si rilancia tra le prime del campionato. Con questo successo, Monza-Cremonese 2-1, la squadra di Brocchi rimane a 6 punti dal secondo posto ma prova a tenere il passo delle avversarie.

CHE COS’E SUCCESSO NEL DERBY LOMBARDO DI OGGI?

Fin da inizio gara i padroni di casa partono bene, con tanta grinta e determinazione. Le prime due vere occasioni da gol sono però di marca ospite, con Ciofani che al 9° e al 13° impegna severamente Di Gregorio, strepitoso nel salvare i suoi in entrambe le azioni. Al 29° ci prova Buonaiuto, ma il suo tiro esce di poco a lato. Alla prima grande occasione invece il Monza non sbaglia e si porta in vantaggio. Al 34° infatti Mota Carvalho fa da sponda per Frattesi che dal limite trafigge il portiere avversario con un bel mancino. Passano appena 4 minuti e Mota Carvalho, su splendido cross di Sampirisi, realizza la rete del raddoppio che indirizza la gara in favore dei padroni di casa. Uno-due devastante del Monza che chiude il primo tempo sul doppio vantaggio.


LEGGI ANCHE: Il pronostico di Monza-Cremonese, 34a giornata di Serie B


LA RIPRESA DELLA GARA

Gli ospiti però non si arrendono e in avvio di ripresa Di Gregorio deve sventare il pericolo sul bel tentativo di Strizzolo. Al 59° gli ospiti tornano in partita; autogol sfortunato di Sampirisi che devia la palla nella propria porta. Passano due minuti e Ciofani sfiora il pareggio! Cremonese più che mai viva! Al 63° si supera ancora l’estremo difensore di casa sul tiro di Valeri. Si rivede il Monza all’80° con Diaw, che lanciato in profondità spreca tutto calciando alto sopra la traversa. Nel finale la squadra di Brocchi resiste e si porta a casa derby e 3 punti fondamentali. Monza-Cremonese 2-1 e partita in archivio.

IL MONZA TORNA A VINCERE DOPO QUATTRO GARE SENZA TRE PUNTI

Successo molto importante per i padroni di casa, che dopo 4 gare senza vincere ritrovano finalmente il sorriso. La gara non è stata però semplice, anzi. Infatti la Cremonese ha dato davvero del filo da torcere al Monza, provando in tutti i modi a fare risultato. Il risultato più giusto sarebbe stato almeno il pareggio, con la Cremonese che ha tirato il doppio degli avversari, trovando però sulla propria strada un Di Gregorio strepitoso in più di un’occasione. Ora la squadra di Pecchia si trova all’11° posto in classifica, nel limbo tra play off e play out. La stagione non è ancora finita e continuando a giocare così questa squadra potrebbe davvero togliersi ancora delle belle soddisfazioni.

LEGGI ANCHE: Monza – Cremonese: 2-1 – Serie B – Risultato finale e commento alla partita

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20