Gara valida per l’undicesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. Le due squadre hanno bisogno di ripartire dopo le ultime rispettive sconfitte che hanno ridimensionato i loro obiettivi. Monza vs Milan si giocherà sabato 2 novembre 2024 alle ore 20.45 presso l’U-Power Stadium.
MONZA VS MILAN: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
La vittoria esterna ottenuta a Monza ottenuta tre giornate fa sembra sia stata soltanto un caso per i brianzoli che sono ricaduti nei soliti problemi di inizio stagione. La squadra di Nesta è lontana parente di quella delle due passate stagione e l’ultimo posto in classifica lo dimostra pienamente. La sfida contro i rossoneri pare impari sulla carta, ma occorrerà battersi per strappare almeno un punto.
Altalenante il cammino dei rossoneri che in virtù degli ultimi risultati sono scivolati assai lontano dal vertice della classifica. In quattro partite la squadra di Fonseca ha ottenuto sei punti, frutto di due vittorie e due sconfitte, dimostrando di non avere equilibrio. La trasferta in Brianza rischia già di diventare decisiva per le ambizioni di titolo del Diavolo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI MONZA: Nesta riavrà Bondo dalla squalifica tornando ad occupare il suolo ruolo a centrocampo. In attacco, Maldini e Djuric non si toccano, mentre Pereira e Kyriakoupolos agiranno sulle fasce.
QUI MILAN: Fonseca riavrà Theo Hernandeze e Rejinders dalla squalifica, così come Pulisic che ha smalito l’influenza. Incerta la presenza di Leao in attacco, così come quella di Gabbia in difesa.
MONZA(3-4-2-1): Turati, Izzo, Pablo Marì, Carboni, Pereira, Bondo, Pessina, Kyriakoupolos, Maldini, Mota, Djuric. All. Nesta
Indisponibili: Cragno, Birindelli, Petagna, Sensi
MILAN(4-4-2): Maignan, Emerson Royal, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez, Fofana, Rejinders, Pulisic, Loftus-Cheek, Leao, Morata. All. Fonseca
Indisponibili: Sportiello, Florenzi, Jovic, Bennacer, Abraham
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Sky e Dazn sabato 2 novembre 2024 alle ore 20.45